Carlo Pignatelli alla Bridal week di Milano
Il 22 maggio sulle passerelle della Milano Bridal week hanno sfilato abiti unici, magici e senza tempo che hanno incantato tutti gli ospiti presenti e faranno sognare tutte le spose 2016 (così come avevano fatto quelli del 2015 e del 2014).
Carlo Pignatelli realizza una collezione da favola, intitolandola The mood of romance, perché la Musa della sua ispirazione è il romanticismo, in tutte le sue sfumature.
Il tema delle sue creazioni non è collegabile al solo sentimento che ha caratterizzato e definisce le emozioni della donna in ogni suo tempo. È molto di più. È una ricerca sui dettagli della pittura, dei colori, sui modelli utilizzati in quel determinato periodo storico ma abilmente adattati e conformati agli stili contemporanei e sociali della donna di oggi. Ecco che danzano creazioni in satin, organza impreziositi da ricami in chantilly, fil coupè con fantasie floreali in rilievo.
Non a caso le nuance preferite dallo stilista non si limitano al bianco latte, all’avorio e allo champagne, ma danno spazio anche a tonalità insolite come lo zaffiro, elegante e regale, il verde acqua, austero e delicato, il nero, provocatorio e audace ed infine il rosa cipria, caldo e passionale personalizzato da dettagli esclusivi e applicazioni in rilievo.
Gli abiti, quasi tutti arricchiti da bustini lavorati in pizzo che richiamano fantasie floreali, o con applicazioni anch’esse floreali, danno spazio a voluminose gonne damascate, regali e solenni, così come la donna che le indossa.
Ad ogni passo si notano i dettagli delle creazioni, la luminosità dei tessuti, l’artigianalità e la perfezione del Made in Italy che da sempre caratterizza le opere della Casa di moda.
Ma se la bellezza e la classe della sposa sono le protagoniste di una cerimonia nuziale, lo sposo non può essere da meno e deve accompagnare la sua dama con raffinatezza e originalità. Ogni giorno diventa sempre più difficoltoso proporre idee nuove nella moda maschile, a volte si cade nell’eccentricità o nella banalità. Carlo Pignatelli riesce sempre ad interpretare i gusti e le esigenze dello sposo contemporaneo proponendo soluzioni uniche e glamour rendendo il suo uomo chic e fashion.
Ecco che sfilano a fianco a meravigliose Dee dell’ottocento, Dandy spavaldi, sicuri di sé che sembrano avere in mano il destino del mondo ma che alla vista della propria amata mostrano tutta la loro passionalità e vulnerabilità. Zaffiro, tortora, prussiano e ovviamente bianco sono i colori predominanti la collezione Sposo Haute Couture 2016.
Una bellissima storia d’amore quella disegnata dallo Stilista di Brindisi che presto prenderà vita nelle case delle Spose 2016.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…