Collezione sposa 2016 Jesus Peirò e i suoi divini abiti da Dea

La sposa Jesus Peirò sarà indubbiamente divina, chic e glamour

15/08/2015

 

Jesus Peiró ha lanciato la sua nuova collezione, disegnata dalla stilista Merche Segarra, alla Barcellona Bridal week proponendo abiti dallo stile molto diverso tra loro, abbinati a dettagli e applicazioni particolari per impreziosire i capi presentati in passerella.

La collezione Nanda Devi

I nuovi abiti da sposa si ispirano ad una Montagna Sacra molto venerata dagli indiani, Nanda Devi, che significa “Dea di beatitudini” e si contraddistinguono per la loro allure eterea proponendo una visione diafana della sposa, stilisticamente rappresentata come una divinità.

I modelli hanno tagli inconsueti e puntano ad essere tendenze per la Sposa 2016, il  richiamo alla cultura orientale è molto evidente e l’uso di dettagli preziosi da carattere e personalità alle creazioni proposte. Tra le innovazioni splendide sono le pietre brillanti, le paellettes dalle nuance dell’argento, ma soprattutto gli accessori dai toni accesi e regali del gold. Tra questi i meravigliosi collier in macramé leggeri e decisamente particolari nella loro taglia oversize,  perfetti per decorare una sposa divinamente chic.

I tessuti sono ovviamente quelli più preziosi e tradizionali come la seta e l’organza, la leggera georgette usata per dare un effetto aggraziato, pizzo declinato con ricami e guipure,  e sfiziose piume per capi che vogliono rompere gli schemi tradizionali dare movimento alla trama.

Tra le tendenze proposte dalla Maison il vestito con gonna a vita bassa occupa un posto di primo piano, realizzati con corpetti più lunghi aderiscono fino ai fianchi da cui partono poi gonne scivolate che si aprono delicatamente. Ad alcuni di questi la stilista ha accostati dei crop top da sposa, dal gusto un po’ moderno, sui quali troviamo delle lavorazioni a traforo, ornamenti brillanti o meravigliosi e provocatori pizzi neri.


Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019

Altri modelli proposti sono le casacche scivolate e abiti con il top abbinati per look esclusivi e decisamente glamour!

Osservando alcuni capi della collezione sembra di vedere una “Regina delle Nevi”, avvolta in un tripudio di abbaglianti cristalli e texture eburnee, che rievocano il bagliore e la luminosità del ghiaccio invernale a cui si abbinano lustrini, glitter e provocanti scollature dando un effetto chic e ammaliante!

Accanto alla Regina delle nevi ecco che appare la Sposa boh chic vestita di organze, tulle e graziose piume che ornano con malizia le spalline sottili e i diversi coprispalle proposti nella nuova collezione.

Che sia una Dea o una Regina la protagonista di questa collezione è indubbiamente la Sposa, chic, elegante e sofisticata!