Peter Langner Collezione Sposa 2016, tra innovazione e romanticismo

La ricerca e l'innovazione sono caratteristiche del noto brand che riesce a dare femminilità e romanticismo a tutti i suoi abiti da sposa

18/08/2015

La Maison Peter Langner riesce a calibrare gusto, classe e innovazione in tutti i suoi abiti regalando creazioni eleganti, appassionate e creative che potrebbero essere definite delle vere e proprie perle.

I nuovi abiti esprimono un intrigante mistero tipico dello stile francese, un intramontabile romanticismo italiano, un originale estro che richiama la cultura orientale in particolar modo quella giapponese e ovviamente il rigore della lavorazione puramente tedesca. La precisione e la cura nei dettagli sono infatti da sempre il punto di forza che contraddistingue il marchio annoverandolo tra i più prestigiosi al mondo.

La Passerella 2016

I modelli della linea sposa 2016 sono realizzati in un design accattivante e contemporaneo tale da ottenere risultati davvero sensazionali nel loro genere e soprattutto di maliziosa e indiscutibile classe. Quelli  proposti sono principalmente a sirena e a principessa con volumi mai esageratamente voluminosi, linee dritte e sicure e tagli con lunghezze e geometrie asimmetrie

La raffinatezza emerge dall’uso di tessuti pregiati e l’attenzione alla ricerca e all’innovazione consente di proporli in una chiave moderna e tecnologica esaltando così la figura femminile in tutto il suo splendore.

Questo delicato e inusuale restyling dell’idea classica di moda bridal crea modelli nuziali sofisticati ed elaborati di cui è impossibile non innamorarsi: colori seducenti, dettagli meticolosi, applicazioni minuziose diventano per chi li indossa una potente arma di seduzione.

I dettagli

Il pizzo, immancabile decorazione nuziale diventa un magnifico dettaglio floreale, l’organza nella sua trasparenza e leggerezza si appropria di una nuance metallizzata, sete, chiffon e crepe si trasformano in drappeggi e balze dando un singolare effetto sovrapposto tipico della creatività nipponica.

Le lavorazioni con ricami danno vita a trame sartoriali ricche e pregiate, eleganti e non troppo esuberanti, molto fine e sensuale l’accezione ton sur ton soprattutto in presenza di sfumature diverse dal candido bianco e avorio quali il rosa cipria, grigio scuro, altra tendenza delle passerelle 2016, il salmone e l’inconsueto metallizzato.

Tra i trend fashion proposti nelle diverse collezioni del 2016, troviamo le ammiccanti velature e trasparenze sulla schiena, a volte anche lasciate scoperte per le spose consapevoli del proprio fascino ; accessori inconsueti come l’ampia cappa a volute, proposta spesso tra gli latri fashion designer e che rientra indubbiamente tra le ultime tendenze della moda bridal.

Peter Langner 2016 è come sempre una conferma di femminilità e seduzione, romanticismo ed eleganza ma soprattutto tendenza e innovazione nella ricerca raffinata di dettagli unici per le sue creazioni.