Atelier Emè Collezione Sposa 2016

La Maison da oggi cambia nome e si chiama Atelier Emè per dare ancora più risalto alle proposte giovanili, alla ricerca e all'innovazione

13/08/2015


Aimee Montanapoleone cambia nome e diventa un unico Brand: Atelier di Emè come la sua linea più giovane. Una scelta importante che doveva per forza prevedere una collezione chic e grintosa che fosse un connubio tra l’eleganza moderna di Aimèè Montenapoleone e l’originalità sofisticata di Emè di Emè.

I punti di forza restano punti fermi per la casa di moda che conferma la scelta dei tessuti pregiati, il made in italy, l’alta sartoria artigianale e le più sofisticate tecnologie per regalare e realizzare un indimenticabile capolavoro.

Le spose del “nuovo brand” sono raffinate, glamour e dotate di un pizzico di intraprendenza, caratteristica che da sempre contraddistingue l’Atelier e le sue “brides”.

Le proposte 2016

La collezione è glamour ed eterogenea, la maison infatti propone stili e modelli variegati per il giorno del matrimonio, le originali creazioni nuziali possono infatti combinarsi tra loro trasformandosi in più outfit, per sorprendere amici e parenti nel giorno più importante della propria vita.


Leggi anche: Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli

Dettagli preziosi quali ricami, drappeggi, balze e punti luce sono il segno distintivo di ogni abito da sposa e riuscire a individuare l’abito perfetto tra tutte queste proposte diventa un compito davvero arduo.

I modelli nella collezione sono quelli ballgown e a principessa con ampie gonne vaporose in tulle e seta di organza, balze molto particolari a multistrato e meravigliosi corsage ricamati in pizzo.

Non mancano le linee scivolate ed eteree, la cui consistenza leggiadra è perfetta per uno stile romantico e surreale.

Stile retrò e nuove tendenze

Imperdibili i modelli corti dal sapore vintage, sofisticati come l’icona di Stile Haudrey Apburn che si riconosce come musa ispiratrice di alcune creazioni, gonna corolla, scollo a barchetta e punti vita valorizzati. Deliziosi e raffinati i minidress e gli abiti dal taglio asimettrico eleganti e grintosi secondo lo stile Aimèe.

Tra le nuove proposte che rompono un po’ gli schemi tradizionali della sposa romantica e sensuale ritroviamo soluzioni hippie chic, effetti nude e tattoo con ricami meravigliosi in pizzo e un energico e brioso stile rock accompagnato da capi in ecopelle resi glamour e preziosi da originali lavorazioni.

Ultimo tocco di stile sono i dettagli in nero proposti su corsetti, pizzo, e gonne… un abbinamento delicato e fashion esaltato ancora di più dalle tre nuance base scelte dalla maison: avorio, cipria e bianco.

Una collezione unica e memorabile che accoglie con un grade plaudo il nuovo Brand Sposa: Atelier Emè.


Potrebbe interessarti: Sposarsi in espadrillas