Categories: Matrimonio

Caccia al tesoro per l’addio al nubilato: alcune idee

L’addio al nubilato è un momento divertente che spesso si fa con le amiche più care e sopratutto a ridosso del grande evento.

Ad organizzarlo di solito è la damigella d’onore o la testimone.

Quando si organizza bisogna ricordarsi principalmente 3 cose:

  1. La sposa non deve farsi male.
  2. Deve comunque riguardare o richiamare la storia d’amore dei futuri sposi.
  3. Deve essere divertente.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”1401697″]

Tra le tendenze del momento c’è la caccia al tesoro.

Come impostare la caccia al tesoro

Per poter pianificare un addio al nubilato indimenticabile è bene stabile a priori alcuni dettagli che ti consentiranno di procedere velocemente nell’organizzazione.

Il primo step riguarda il tema. Puoi decidere di scegliere qualcosa su cui la sposa è particolarmente ferrata o su cui non sa assolutamente niente, ricordati che è fondamentale che arrivi alla fine, o meglio che trovi il tesoro.

Stabilite il tesoro. Cosa dovrà cercare disperatamente la festeggiata? Qualcosa che ama? Qualcosa che odia? Un’idea potrebbe essere un biglietto aereo verso una città europea per un weekend con le amiche indimenticabile. 

Decidere a priori le regole. Ad esempio se può chiedere aiuto a qualcuno, se può usare il cellulare o se può fare ricerche online.

Disegnate una mappa con le varie tappe da percorrere, fino ad arrivare al luogo X dove la sposa troverà il tesoro.

Per alimentare la goliardia potreste prevedere degli indizi scritti su un bigliettino, oppure da far pronunciare a qualche complice, tipo all’addetto alla biglietteria di un cinema, al pizzaiolo e così via. Perfetto se fosse tutto in rima!

Insieme alle prove da superare e agli indizi dovrete stabilire anche le eventuali penitenze. Già perché la sposa potrebbe anche non riuscire a superare tutte le prove o a rifituarsi di sostenerle. Stabilire a priori quale potrebbe essere il pegno da pagare e informatela nel caso si rifiuti di gareggiare!


[dup_immagine align=”alignnone” id=”1401709″]

Svolgimento

A questo punto avete tutto, e potete dare inizio al gioco. Stabilite un orario e un luogo che sarà il punto di partenza. Consegnate la mappa alla sposa e il primo indizio.

Ricordate che se la caccia al tesoro è formata da 7 prove, dovranno esserci 7 tappe diverse,  7 indizi e 7 eventuali penitenze. 

L’abbigliamento è importantissimo, tutte le persone che la incontreranno dovranno capire subito che si tratta di un addio al nubilato e soprattutto che si sta giocando. Indispensabile il velo da sposa, la fascia con scritto sposa o bride, e per rendere tutto ancora più vistoso, un meraviglioso e originale scettro da regina.

Prima di farle leggere il primo indizio potreste far firmare un “contratto” e siglare una promessa con un primo giro di chupito, per far sciogliere la protagonista e non farle iniziare il gioco a freddo. La prima prova sarà indubbiamente la più semplice, per poi procedere in maniera sempre più complessa.

Una volta arrivata al tesoro, ci sarà una premiazione e una grande festa, con brindisi, foto e tutto quello che può rendere la serata indimenticabile.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago