Caccia al tesoro per l’addio al nubilato: alcune idee
Hai deciso di organizzare nell'addio al nubilato della tua cara amica una caccia al tesoro, ma non sai da dove iniziare? Ecco per te la guida passo dopo passo.
L’addio al nubilato è un momento divertente che spesso si fa con le amiche più care e sopratutto a ridosso del grande evento.
Ad organizzarlo di solito è la damigella d’onore o la testimone.
Quando si organizza bisogna ricordarsi principalmente 3 cose:
- La sposa non deve farsi male.
- Deve comunque riguardare o richiamare la storia d’amore dei futuri sposi.
- Deve essere divertente.
Tra le tendenze del momento c’è la caccia al tesoro.
Come impostare la caccia al tesoro
Per poter pianificare un addio al nubilato indimenticabile è bene stabile a priori alcuni dettagli che ti consentiranno di procedere velocemente nell’organizzazione.
Il primo step riguarda il tema. Puoi decidere di scegliere qualcosa su cui la sposa è particolarmente ferrata o su cui non sa assolutamente niente, ricordati che è fondamentale che arrivi alla fine, o meglio che trovi il tesoro.
Stabilite il tesoro. Cosa dovrà cercare disperatamente la festeggiata? Qualcosa che ama? Qualcosa che odia? Un’idea potrebbe essere un biglietto aereo verso una città europea per un weekend con le amiche indimenticabile.
Decidere a priori le regole. Ad esempio se può chiedere aiuto a qualcuno, se può usare il cellulare o se può fare ricerche online.
Disegnate una mappa con le varie tappe da percorrere, fino ad arrivare al luogo X dove la sposa troverà il tesoro.
Per alimentare la goliardia potreste prevedere degli indizi scritti su un bigliettino, oppure da far pronunciare a qualche complice, tipo all’addetto alla biglietteria di un cinema, al pizzaiolo e così via. Perfetto se fosse tutto in rima!
Insieme alle prove da superare e agli indizi dovrete stabilire anche le eventuali penitenze. Già perché la sposa potrebbe anche non riuscire a superare tutte le prove o a rifituarsi di sostenerle. Stabilire a priori quale potrebbe essere il pegno da pagare e informatela nel caso si rifiuti di gareggiare!
[dup_immagine align=”alignnone” id=”1401709″]
Svolgimento
A questo punto avete tutto, e potete dare inizio al gioco. Stabilite un orario e un luogo che sarà il punto di partenza. Consegnate la mappa alla sposa e il primo indizio.
Ricordate che se la caccia al tesoro è formata da 7 prove, dovranno esserci 7 tappe diverse, 7 indizi e 7 eventuali penitenze.
L’abbigliamento è importantissimo, tutte le persone che la incontreranno dovranno capire subito che si tratta di un addio al nubilato e soprattutto che si sta giocando. Indispensabile il velo da sposa, la fascia con scritto sposa o bride, e per rendere tutto ancora più vistoso, un meraviglioso e originale scettro da regina.
Leggi anche: Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli
Prima di farle leggere il primo indizio potreste far firmare un “contratto” e siglare una promessa con un primo giro di chupito, per far sciogliere la protagonista e non farle iniziare il gioco a freddo. La prima prova sarà indubbiamente la più semplice, per poi procedere in maniera sempre più complessa.
Una volta arrivata al tesoro, ci sarà una premiazione e una grande festa, con brindisi, foto e tutto quello che può rendere la serata indimenticabile.