Bouquet sposa: le tendenze del 2019
La scelta del bouquet della sposa è un dettaglio importantissimo a cui pensare sin dall’inizio dell’organizzazione.
Il bouquet accompagna la sposa in uno dei momenti più emozionanti della cerimonia, al suo ingresso e per questo motivo è bene curarlo nei minimi particolari e che sia in armonia con lo stile della Cerimonia e del Ricevimento.
Quest’anno le sfilate dedicate alla sposa hanno delineato due tendenze, del tutto opposte tra loro: il Bo-ho Chic, già conosciuto dalle spose più moderne, e il Baroque Wedding vera e propria novità di questo 2019.
Ogni stile sarà immerso nella stagione in cui si è scelto di sposarsi, avremo quindi bouquet da sposa invernale, bouquet estivo, il bouquet primaverile.
Questo stile è ispirato al Barocco italiano: opulento e raffinato allo stesso tempo. Molte delle splendide chiese in Italia sono realizzate in stile barocco, sarà quindi facile scegliere il luogo ove celebrare le proprie Baroque Wedding.
Chi opta per questo stile deve essere particolarmente attento a trovare il giusto equilibrio tra opulenza e raffinatezza. La stessa attenzione bisogna riservare alla scelta del bouquet.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”890962″]
L’ oro è il colore da scegliere. Sia che abbiate scelto un bouquet realizzato con fiori veri o fiori finti, potranno essere inseriti elementi in oro, il colore per eccellenza del barocco, che è protagonista anche negli abiti da sposa.
Potrete abbinarlo a contrasto, con colori decisi, anche il nero, oppure renderlo armonico con le classiche rose bianche. Questo dipende molto dall’allestimento floreale che avete scelto.
Altri elementi lussuosi da inserire nel bouquet in perfetto stile barocco sono le piume e le perline.
Attenzione però, il rischio di cadere nell’eccesso del cattivo gusto è dietro l’angolo: il giusto equilibrio dev’essere la parola d’ordine che vi accompagnerà nell’organizzazione.
Le tendenze 2019 propongono anche quest’anno lo Stile Boho Cic così contaminato dalla filosofia hippie e caratterizzato da una ricerca di materiali poveri e rispettosi della natura e dell’ecosostenibilità.
Il Boquet Bo-ho chic rispetterà l’idea di fondo che caratterizza questo stile. I fiori potranno essere sia freschi che finti: in quest’ultimo caso meglio se realizzati a mano e con materiali da riciclo.
Se i fiori saranno freschi, obbligatorio sceglierli semplici e di stagione.
In estate un’idea molto romantica è quella di aggiungere le spighe di grano o i papaveri. Per l’autunno ai fiori di campo si potrebbe aggiungere la lavanda o delle bacche. Dettagli che potranno essere ripresi anche nell’allestimento floreale del matrimonio.
Questo stile così armonico e amante della natura, la rispetterà anche nei colori: caldi in autunno, pastello in primavera, vivaci in estate e freddi e intensi d’inverno.
Parola d’ordine per il bouquet perfetto sia che si scelga il Baroque che il bo-ho: armonia con l’intero allestimento.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…