Categories: Matrimonio

Bouquet Sposa: tendenze 2019

La scelta del bouquet della sposa è un dettaglio importantissimo a cui pensare sin dall’inizio dell’organizzazione.

Il bouquet accompagna la sposa in uno dei momenti più emozionanti della cerimonia, al suo ingresso e per questo motivo è bene curarlo nei minimi particolari e che sia in armonia con lo stile della Cerimonia e del Ricevimento.

Quest’anno le sfilate dedicate alla sposa hanno delineato due tendenze, del tutto opposte tra loro: il Bo-ho Chic, già conosciuto dalle spose più moderne, e il Baroque Wedding vera e propria novità di questo 2019.

Ogni stile sarà immerso nella stagione in cui si è scelto di sposarsi, avremo quindi bouquet da sposa invernale, bouquet estivo, il bouquet primaverile.

Il Baroque Bouquet

Questo stile è ispirato al Barocco italiano: opulento e raffinato allo stesso tempo. Molte delle splendide chiese in Italia sono realizzate in stile barocco, sarà quindi facile scegliere il luogo ove celebrare le proprie Baroque Wedding.

Chi opta per questo stile deve essere particolarmente attento a trovare il giusto equilibrio tra opulenza e raffinatezza. La stessa attenzione bisogna riservare alla scelta del bouquet.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”890962″]

L’ oro è il colore da scegliere. Sia che abbiate scelto un bouquet realizzato con fiori veri o fiori finti, potranno essere inseriti elementi in oro, il colore per eccellenza del barocco, che è protagonista anche negli abiti da sposa.

Potrete abbinarlo a contrasto, con colori decisi, anche il nero, oppure renderlo armonico con le classiche rose bianche. Questo dipende molto dall’allestimento floreale che avete scelto.

Altri elementi lussuosi da inserire nel bouquet in perfetto stile barocco sono le piume e le perline.

Attenzione però, il rischio di cadere nell’eccesso del cattivo gusto è dietro l’angolo: il giusto equilibrio dev’essere la parola d’ordine che vi accompagnerà nell’organizzazione.

Il Bo-Ho Chic Bouquet

Le tendenze 2019 propongono anche quest’anno lo Stile Boho Cic così contaminato dalla filosofia hippie e caratterizzato da una ricerca di materiali poveri e rispettosi della natura e dell’ecosostenibilità.

Il Boquet Bo-ho chic rispetterà l’idea di fondo che caratterizza questo stile. I fiori potranno essere sia freschi che finti: in quest’ultimo caso meglio se realizzati a mano e con materiali da riciclo.

Se i fiori saranno freschi, obbligatorio sceglierli semplici e di stagione.

In estate un’idea molto romantica è quella di aggiungere le spighe di grano o i papaveri. Per l’autunno ai fiori di campo si potrebbe aggiungere la lavanda o delle bacche. Dettagli che potranno essere ripresi anche nell’allestimento floreale del matrimonio.

Questo stile così armonico e amante della natura, la rispetterà anche nei colori: caldi in autunno, pastello in primavera, vivaci in estate e freddi e intensi d’inverno.

Parola d’ordine per il bouquet perfetto sia che si scelga il Baroque che il bo-ho: armonia con l’intero allestimento.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago