Categories: Matrimonio

Bouquet sposa: le tendenze del 2018

Ti sposi nel 2018, sei indecisa o ancora alla ricerca del bouquet perfetto?
Ecco qualche consiglio ed idea da copiare sulle nuove tendenze per il 2018.

Iniziamo parlando dei colori: come si è già tanto sentito parlare il colore Pantone 2018 è Ultra Violet, quindi in molti matrimoni quest’anno si userà il viola come colore dominante, ma anche tutte le sue sfumature per creare un effetto davvero particolare.
Tra gli altri colori di tendenza nel 2018 troviamo anche il blu. Entrambi i colori possono essere declinati su tutte le decorazioni floreali del matrimonio e senza dubbio anche sul bouquet sposa.

Bouquet bon ton

[dup_immagine align=”alignleft” id=”262246″]

Sicuramente la tipologia più scelta dalle future spose. Si tratta di un bouquet che può avere una forma rotonda, a goccia, a sfera da appendere al polso oppure composto da un unico fiore.

Questa tipologia di bouquet è l’ideale per una sposa sobria e raffinata. Deve essere piccolo e conato, arricchito da un nastrino alla base dei gambi.

Il bouquet bon ton si può realizzare con vari fiori i più usati sono: rose, Calle, ortensie e gypsophilia.

Bouquet monocromatici

Se non amate le sfumature questo bouquet fa al cal vostro. Si tratta di un bouquet realizzato con fiori di un solo colore e che saranno molto di tendenza nella stagione 2018.

Attenzione: scegliete i fiori dai colori naturali e non artificiali, altrimenti nell’insieme il bouquet darebbe l’impressione di essere finto e poco elegante.

Bouquet Domo

Il bouquet Domo si conferma per il 2018 come la tipologia più amata. Ciò che lo caratterizza dagli altri è il suo rivestimento in stoffa che termina con un grande fiocco.

Per questa tipologia vengono utilizzati fiori a gambo lungo. Perfetto per un matrimonio in stile boho chic, semplice e ricercato si addice perfettamente allo stile di questi allestimenti.
[dup_immagine align=”alignright” id=”262245″]

Bouquet a fascio

Utilizzato in primavera o in inverno, spesso arricchito da ortaggi e verdure, ad esempio bacche, e in estate spighe di grano o peperoncini, ma anche limoni e ravanelli.

Questo bouquet sposa è l’ideale per un matrimonio in stile country.

Fate attenzione: questo tipo di bouquet è consigliato per le donne di alta statura.

Bouquet con foglie

Nei trend 2018 il bouquet sposa si arricchisce di foglie che diventano le protagoniste indiscusse. Tra le più usate le foglie di eucalipto, ulivo, felci che daranno un tocco green al bouquet rendendolo elegante.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago