Anna Ceruti, collezione sposa 2014
Pizzo e linee raffinati per gli abiti da Sposa Anna Ceruti, che da tre generazioni cuce il sogno della sposa con tessuti preziosi e forme delicate
Anna Ceruti, brand che vanta 50 anni di esperienza nel confezionare abiti da sposa unici, con la figlia Silvana taglia il traguardo della terza generazione.
Il confine tra l’abito da sposa e l’opera d’arte si fa sottilissimo, dato l’eccellente lavoro di sartoria che si compie negli atelier di Milano e Lodi ogni volta si realizza un abito e una nuova collezione.
Forme pulite e leggere, tessuti pregiati
Lo stile raffinato è il primo elemento caratteristico seguito dalle linee pulite e leggere, dai tessuti scelti con cura. Ognuno di questi tasselli è cruciale per il raggiungimento del risultato, che non trascura nulla, per arrivare al tanto desiderato abito perfetto che ogni sposa sogna di indossare il giorno del matrimonio.
Linea Emozione
La collezione di abiti da sposa Emozione, con le sue linee morbide, è, dunque, la traduzione della volontà di Anna e Silvana Ceruti: creare abiti capaci di emozionare, con linee dolci ed eleganti. Nella stessa collezione ci sono abiti con scollatura a barchetta e velata in pizzo sia nella variante con maniche lunghe sia corte, le silhouette corrono ampie sui fianchi o a sirena. Una sensualità raffinata si sintetizza bene negli abiti da sposa con schiena scoperta, cui sono accostate romantiche gonne. Hanno, invece, un sapore vintage gli abiti in chiffon o crepe di seta, versatili, morbidi e romantici. In tema di romanticismo, la collezione presenta anche gli abiti in taffetà o le nuance di abito in rosa cipria.
Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019
Collezione Gioiello
Per la collezione Gioiello il pizzo, che è elemento saliente, si fa molto sofisticato.
Con indosso un abito firmato Anna Ceruti la sposa è moderna e di classe. Il pizzo è cifra stilistica di ogni abito, quel tocco in più che rende delicato, elegante e romantico l’abito da sposa esattamente come nei sogni. Ci sono abiti per ogni gusto o vezzo stilistico, ampia scelta tra gonne svasate e gonfie, abiti a sirena, abiti con strascico, con o senza maniche, scollatura a barca e a cuore. Anche abiti in stile principessa sono proposti dal brand, come l’abito con profonda scollatura sulla schiena, che termina con un fiocco, da cui parte un’ampia gonna principesca.