Rosso passione per l'abito da sposa Alessandra Rinaudo
Della collezione 2014 di Alessandra Rinaudo a primo sguardo si notano subito i colori audaci e i tagli innovativi. Il brand haute couture di Nicole Fashion Group ha diverse proposte interessanti contrassegnate da gonne vaporose, linee aderenti e dettagli elaborati.
Non i soliti colori, nella collezione Alessandra Rinaudo l’abito da sposa attinge dalla tavolozza dei colori il rosso, la tinta più audace nonché simbolo di passione, o trova una via mediana scegliendo come nuance la tinta lavanda. Come consuetudine vuole, e per venire incontro alle sposine che esigono la sobrietà, almeno nelle tinte, moltissime sono le proposte nei colori classici dall’avorio allo champagne, al beige.
Le trame minuziose e le lavorazioni sartoriali a decoro di corpetti e gonne, insieme ai tanti accessori sono motivo di fama per la bridal designer, Alessandra Rinaudo. Nell’outfit della sposa che sceglie un abito del brand, gli accessori, curati fin nel dettaglio, fanno la differenza: i veli, corti e lunghi, i guanti in coordinato, i fiocchi in organza, i tessuti preziosi e unici, le sete arricchite da pregiati ricami, gli eleganti pizzi francesi e broche di cristalli. Tanti piccoli accorgimenti che ci possono portare alla scoperta del nostro abito perfetto.
Chi ama l’abito ampio capitolerà alla sola vista del modello Rhea, l’abito da sposa con bustino e scollatura a cuore, ricoperto di dettagli preziosi, o del modello Rainbow, color lavanda, la cui gonna è composta da diversi strati, un abito che è l’esemplificazione di un gioiello sartoriale dato l’ensemble di materiali utilizzati. L’abito Rain è indicato invece per le sposine più easy, che desiderano indossare per il giorno dei giorni l’abito corto. Il modello Rain è senza spalline, con gonna con rouches, accompagnata da un delizioso copri spalla con linee e collo rigido.
Tra long dress in organza e seta, perline e applicazioni gioiello, accessori esclusivi e capi audaci e colorati, la scelta dell’abito si fa complicata. Volendo categorizzare la bellezza eterea dei capi firmati da Alessandra Rinaudo, abbiamo i modelli Rhea, Rashida, Reba e Rhonda ossia abiti bianchi con corpetti ricchi di cristalli; i modelli Roemie, Raven, Rafelita e Rosaria con bustier e dettagli in pizzo francese; alcune proposte colorate come gli abiti da sposa rosso e damascati Rubina e Reddine; i vestiti da sposa corti, come il Rain dress, e altri asimmetrici come l’abito Ressie.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…