Categories: Matrimonio

Acconciatura sposa capelli corti

Come accaduto per la stagione precedente, anche in questa si dice addio a chignon tirati e look troppo costruiti, oggi la sposa appare romantica ed informale con acconciature versatili anche per i capelli corti.

Coroncine di fiori, cerchietti e fiocchi: sono tante le idee per un’acconciatura da sposa per capelli corti. Anche con un taglio corto si può dar vita ad un look originale e trendy per le nozze, magari scegliendo gli accessori giusti.

Il bob cut medio è molto versatile per le acconciature. Coloro che amano i capelli mossi e ricci possono puntare sui boccoli magari con una frangia laterale. Questa tipologia di caschetto è perfetta anche se portata completamente liscia e raccolta da un lato. Lo chignon basso e morbido si presta molto bene con un bob medio. In queste acconciatura si possono aggiungere ad esempio delle trecce di capelli finti a creare una sorta di coroncina intorno alla nuca. Per le spose informali e dal sapore boho, meglio optare per un’acconciatura naturale da arricchire con rametti di fiori o punti luce. Per un’acconciatura sposa capelli corti raffinata potete utilizzare dei pettinini con applicazioni piumate o gioiello. Si tratta di una soluzione ideale per avere capelli legati, anche se corti.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”246015″]

 

Per i capelli cortissimi, l’acconciatura ideale si basa sugli accessori come ad esempio cerchietti di fiori o con gioielli. Molto raffinate sono le acconciature con fasce che terminano dietro alla nuca con nastri che scendono lungo la schiena. Se il vostro taglio di capelli è corto ed avete dei bellissimi ricci, non rinunciateci. Se avete il ciuffo, legatelo di lato ed aggiungete una molletta gioiello. Se avete la frangia, lisciatela e lasciate qualche ricciolo sulla parte anteriore del viso. Per un look vintage un fermaglio di perle o pietre colorate aiuterà la futura sposa a tenere i capelli in ordine e a darle un aspetto raffinato.

Un semplice chignon può diventare principesco applicando un diadema gioiello che si intrecci ai capelli stessi. Quindi, non temete future spose con un taglio di capelli corto, potrete sfruttare e puntare su gioielli ed accessori per capelli volti ad arricchire il vostro look per il giorno delle nozze.

 

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”246014″]

Le spose con i capelli corti possono stare tranquille, le acconciature per i loro capelli sono tante e bellissime, in grado di valorizzare la sposa nel giorno più importante della sua vita.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago