Acconciatura sposa capelli corti

Via libera a fiori, fasce in stile rétro e fermagli gioiello su perfetti bob mossi o extra lisci, e pixie cut. Ecco qualche consiglio su come essere perfette il giorno delle nozze

06/10/2017

Come accaduto per la stagione precedente, anche in questa si dice addio a chignon tirati e look troppo costruiti, oggi la sposa appare romantica ed informale con acconciature versatili anche per i capelli corti.

Coroncine di fiori, cerchietti e fiocchi: sono tante le idee per un’acconciatura da sposa per capelli corti. Anche con un taglio corto si può dar vita ad un look originale e trendy per le nozze, magari scegliendo gli accessori giusti.

Il bob cut medio è molto versatile per le acconciature. Coloro che amano i capelli mossi e ricci possono puntare sui boccoli magari con una frangia laterale. Questa tipologia di caschetto è perfetta anche se portata completamente liscia e raccolta da un lato. Lo chignon basso e morbido si presta molto bene con un bob medio. In queste acconciatura si possono aggiungere ad esempio delle trecce di capelli finti a creare una sorta di coroncina intorno alla nuca. Per le spose informali e dal sapore boho, meglio optare per un’acconciatura naturale da arricchire con rametti di fiori o punti luce. Per un’acconciatura sposa capelli corti raffinata potete utilizzare dei pettinini con applicazioni piumate o gioiello. Si tratta di una soluzione ideale per avere capelli legati, anche se corti.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”246015″]

 

Per i capelli cortissimi, l’acconciatura ideale si basa sugli accessori come ad esempio cerchietti di fiori o con gioielli. Molto raffinate sono le acconciature con fasce che terminano dietro alla nuca con nastri che scendono lungo la schiena. Se il vostro taglio di capelli è corto ed avete dei bellissimi ricci, non rinunciateci. Se avete il ciuffo, legatelo di lato ed aggiungete una molletta gioiello. Se avete la frangia, lisciatela e lasciate qualche ricciolo sulla parte anteriore del viso. Per un look vintage un fermaglio di perle o pietre colorate aiuterà la futura sposa a tenere i capelli in ordine e a darle un aspetto raffinato.


Leggi anche: Acconciature sposa: per capelli lunghi, medi e corti

Un semplice chignon può diventare principesco applicando un diadema gioiello che si intrecci ai capelli stessi. Quindi, non temete future spose con un taglio di capelli corto, potrete sfruttare e puntare su gioielli ed accessori per capelli volti ad arricchire il vostro look per il giorno delle nozze.

 

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”246014″]

Le spose con i capelli corti possono stare tranquille, le acconciature per i loro capelli sono tante e bellissime, in grado di valorizzare la sposa nel giorno più importante della sua vita.