Accessori per capelli corti

Accessori per capelli corti

Cerchietti, fasce, pettinini, forcine e tanto altro: ecco gli accessori per capelli più glamour da indossare con tagli corti e cortissimi!

Volete che i vostri look abbiano una marcia in più? Completateli con un’acconciatura originale, utilizzando cerchietti, fasce, diademi, cappellini da cerimonia, forcine e pettinini. Gli accessori per capelli sono l’ideale per aggiungere un tocco glamour allo stile, anche se sfoggiate una zazzera à la garçonne, anzi: a maggior ragione!

Scoprite qui i più belli, eleganti e originali per valorizzare i tagli corti e cortissimi.

Cerchietti e fasce

Tra gli accessori per capelli, il cerchietto e la fascia sono probabilmente i più versatili. Entrambi, infatti, possono essere indossati in tante occasioni diverse, sia con i tagli corti di pari lunghezza, ovvero il caschetto, che con quelli scalati, i cosiddetti pixie cut.

Per un look informale da giorno, scegliete la fascia a turbante con fantasia floreale di Zara (7,95 euro) e quella con perline ritorte di Asos (14,49 euro), oppure il cerchietto in metallo con teschio di strass di Lisa C. Bijoux (21 euro) e il modello con decoro di piume di Indress (21 euro). Se invece volete completare un outfit per un’occasione speciale, fanno al caso vostro la fascia in cotone e metallo con cristalli di Deepa Gurnani (88 euro), il cerchietto in gomma con fiore di bronzo di Madina Visconti di Modrone (125 euro), quello in ferro e ottone di Noemi B. (84 euro) e il modello in grosgrain con piume e pietre dure di Radà (103 euro).

Diademi e cappellini da cerimonia

Diademi e cappellini da cerimonia sono due accessori ideali per completare outfit eleganti e formali e risultano particolarmente “charmant” quando vengono indossati con i capelli corti.

Se volete sfoggiare un look alla Kate Middleton, date un’occhiata al cappellino da cerimonia con decoro di piume di Federica Moretti (82 euro), a quello con fiori di H&M (9,99 euro) e ai due modelli con veletta Gitta (69,95 euro) e Spiralia (49,95 euro) di Lierys. Per uno stile sempre da principessa, ma delle favole, sono perfetti invece il diadema con fascia e pettinini di Ever Faith (27,99 euro, ideale per i capelli molto corti) e quello in metallo di Jennifer Behr (274 euro).

Forcine e pettinini

Se avete i capelli corti, forcine e pettinini sono preziosi alleati di bellezza per realizzare acconciature originali, tenere a bada ciuffi ribelli e gestire la complicata fase della media lunghezza.

Per tutti i giorni e per creare look basic, è perfetto il set da 50 forcine in tinta unita di Kiabi (2 euro), mentre se desiderate un accessorio più glamour, fanno a caso vostro le mollette con farfalle colorate di Accessorize (7,90 euro), quelle con fiori di carta di Asos (8,49 euro) e il modello con chiusura a clip impreziosito da glitter e una stellina di OVS (2,99 euro). Per quanto riguarda i pettinini, invece, date un’occhiata al fermaglio con stampa animalier di DesignB London (8,49 euro) e a quelli a forma di foglia (9,90 euro) e impreziositi da strass (19,90 euro) di Accessorize.

Ti potrebbe interessare anche

Selena Gomez
Hairstyle

Trecce capelli: le acconciature più belle delle star

Capelli al vento
Hairstyle

Capelli e inquinamento, 5 gesti per proteggerli

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly
Hairstyle

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly

Frangia: a chi sta bene?
Hairstyle

La micro frangetta: un trend del 2019

Alex Steinherr
Make up

Cruelty free: la bellezza si fa sempre più green

Sempre più aziende aboliscono i test sugli animali, per prodotti ugualmente efficaci, ma anche eticamente rispettosi. Ecco i più nuovi da provare subito.

Leggi di più