Accessori per capelli corti

Accessori per capelli corti

Cerchietti, fasce, pettinini, forcine e tanto altro: ecco gli accessori per capelli più glamour da indossare con tagli corti e cortissimi!

Volete che i vostri look abbiano una marcia in più? Completateli con un’acconciatura originale, utilizzando cerchietti, fasce, diademi, cappellini da cerimonia, forcine e pettinini. Gli accessori per capelli sono l’ideale per aggiungere un tocco glamour allo stile, anche se sfoggiate una zazzera à la garçonne, anzi: a maggior ragione!

Scoprite qui i più belli, eleganti e originali per valorizzare i tagli corti e cortissimi.

Cerchietti e fasce

Tra gli accessori per capelli, il cerchietto e la fascia sono probabilmente i più versatili. Entrambi, infatti, possono essere indossati in tante occasioni diverse, sia con i tagli corti di pari lunghezza, ovvero il caschetto, che con quelli scalati, i cosiddetti pixie cut.

Per un look informale da giorno, scegliete la fascia a turbante con fantasia floreale di Zara (7,95 euro) e quella con perline ritorte di Asos (14,49 euro), oppure il cerchietto in metallo con teschio di strass di Lisa C. Bijoux (21 euro) e il modello con decoro di piume di Indress (21 euro). Se invece volete completare un outfit per un’occasione speciale, fanno al caso vostro la fascia in cotone e metallo con cristalli di Deepa Gurnani (88 euro), il cerchietto in gomma con fiore di bronzo di Madina Visconti di Modrone (125 euro), quello in ferro e ottone di Noemi B. (84 euro) e il modello in grosgrain con piume e pietre dure di Radà (103 euro).

Diademi e cappellini da cerimonia

Diademi e cappellini da cerimonia sono due accessori ideali per completare outfit eleganti e formali e risultano particolarmente “charmant” quando vengono indossati con i capelli corti.

Se volete sfoggiare un look alla Kate Middleton, date un’occhiata al cappellino da cerimonia con decoro di piume di Federica Moretti (82 euro), a quello con fiori di H&M (9,99 euro) e ai due modelli con veletta Gitta (69,95 euro) e Spiralia (49,95 euro) di Lierys. Per uno stile sempre da principessa, ma delle favole, sono perfetti invece il diadema con fascia e pettinini di Ever Faith (27,99 euro, ideale per i capelli molto corti) e quello in metallo di Jennifer Behr (274 euro).

Forcine e pettinini

Se avete i capelli corti, forcine e pettinini sono preziosi alleati di bellezza per realizzare acconciature originali, tenere a bada ciuffi ribelli e gestire la complicata fase della media lunghezza.

Per tutti i giorni e per creare look basic, è perfetto il set da 50 forcine in tinta unita di Kiabi (2 euro), mentre se desiderate un accessorio più glamour, fanno a caso vostro le mollette con farfalle colorate di Accessorize (7,90 euro), quelle con fiori di carta di Asos (8,49 euro) e il modello con chiusura a clip impreziosito da glitter e una stellina di OVS (2,99 euro). Per quanto riguarda i pettinini, invece, date un’occhiata al fermaglio con stampa animalier di DesignB London (8,49 euro) e a quelli a forma di foglia (9,90 euro) e impreziositi da strass (19,90 euro) di Accessorize.



Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso
Hairstyle

Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Metalli e perle, pelle luminosa e impeccabile e labbra color borgogna, vinaccia o mattone: ecco il make-up della stagione che richiama i colori della natura

Leggi di più