Accessori da sposa online, come acquistare quelli giusti

Finalmente hai il tuo abito e non ti resta che scegliere gli accessori? Non sottovalutarli! Ecco una breve guida per gli acquisti online

Sposa
Vuoi scegliere i tuoi accessori online? Presta moltissima attenzione agli abbinamenti giusti!

Dopo l’abito da sposa online, affrontiamo il delicato mondo degli accessori!
Proprio così, perché anche l’accessorio non dev’essere da meno e assolutamente non può mancare durante il grande giorno. Quale donna farebbe a meno degli accessori?

La prima regola per la scelta dell’accessorio, sia esso comprato direttamente in negozio oppure online, è il giusto abbinamento. Per questo l’accessorio viene solitamente scelto dopo l’abito da sposa e si divide in cinque categorie principali:

  • il bouquet
  • gli accessori per i capelli
  • la lingerie
  • le scarpe
  • i gioielli

Se, oltre al vostro abito, avete scelto di acquistare anche gli accessori direttamente dallo store online prestate attenzione ad alcuni accorgimenti. Quali? Vediamoli insieme passo per passo, o meglio accessorio per accessorio!

Il bouquet

Bouquet sposa
Il bouquet è un accessorio imprescindibile se vuoi essere una sposa DOC
Il bouquet è, come l’abito, un accessorio imprescindibile se vuoi essere una sposa doc. I prezzi per un bouquet comprato online variano in base alla scelta dei fiori e alle condizioni di consegna previste dall’azienda.
Comprare un bouquet di fiori freschi online può essere un rischio soprattutto perché non potrai mai sapere in anticipo l’aspetto dei fiori alla consegna e di certo non potrai renderli e averne di migliori nel caso in cui tu non sia soddisfatta (generalmente il bouquet viene consegnato il giorno precedente alle nozze).
Il consiglio che possiamo darti è quello di informarti molto bene sulla qualità dell’azienda e sulla sua esperienza in fatto di vendite e consegne online. Anche in questo caso valgono tantissimo le recensioni di clienti che hanno già usufruito del servizio e dei blog specializzati.

Gli accessori per capelli

La tradizione e il galateo vogliono che s’indossi il velo per un matrimonio in chiesa e, al contrario, il cappello per un matrimonio civile.
Oggi questa divisione così netta non è più così seguita, l’importante è capire cosa ti piace e cosa più si abbina all’abito che hai scelto. Per questo il consiglio migliore è quello di scegliere uno o l’altro direttamente dal sito dove hai acquistato il tuo abito da sposa. Spesso, infatti, una volta scelto l’abito il sito internet ti da automaticamente una serie di accessori per capelli da abbinare a quel preciso modello. In questo modo puoi fare un unico ordine e ricevere due servizi!

La lingerie

La lingerie ha l’arduo compito di rendere perfetta l’immagine finale dell’abito da sposa- deve essere comoda, ma al tempo stesso impeccabile.
Sono questi tre principi che non puoi assolutamente trascurare. Per l’acquisto della tua lingerie online Intimissimi è senza dubbio il sito internet più scelto dalle giovani spose! Forse non avrà prezzi proprio del tutto economici, ma in fondo si tratta di capi che riutilizzerai più volte anche dopo il giorno del matrimonio e la cui qualità è uno dei punti di forza per far si che durino più a lungo.
Quando sarai in procinto di scegliere la tua lingerie è fondamentale avere già sottomano l’abito per capire di che cosa hai realmente bisogno.
Solitamente è consigliabile scegliere un body o un reggiseno e un paio di slip che ti diano la più ampia libertà di movimento e abbiano un’ottima vestibilità. Sul sito di Intimissimi puoi scegliere fra diversi modelli e approfittare della guida alle misure per scegliere quella giusta per te!

Le scarpe

Accessori sposa
Le scarpe rappresentano un dettaglio fondamentale
Le scarpe rappresentano un dettaglio fondamentale che deve essere in perfetta armonia con lo stile dell’abito. Oggi in rete puoi trovare numerosi siti di rivenditori di scarpe da sposa di marca e non. Se sei una di quelle donne che teme le scarpe dolorose puoi optare per una prova in negozio e il conseguente acquisto online dalla fabbrica rivenditrice. In rete gli sconti saranno sicuramente maggiori poiché, in questo modo, salti tutta la filiera della distribuzione. Approfittane!

I gioielli

I gioielli sono un accessorio delicato. Per quale motivo? Devono essere semplici, ma al tempo stesso meravigliosi. Quale gioiello rispecchia maggiormente questi canoni se non le preziose creazioni di Tiffany? Acquistabili anche online, i gioielli di Tiffany non sono certo una spesa a buon mercato, ma se decidi di lasciarti tentare per questo giorno così importante ti consigliamo di puntare su un bel paio di orecchini o su un pendente. Sarai meravigliosa! E poi, forse, potremmo anche permetterci di declinare la famosa frase “un Tiffany è per sempre”…
Non dimenticare mai che è il dettaglio a fare la differenza!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *