Categories: Matrimonio

Abito da sposa in pizzo: la nuova collezione Rosa Clarà

Il pizzo si sa, è uno dei tessuti più in voga tra le spose di sempre, oggi più che mai, le più grandi Bridal brand, hanno dedicato intere collezioni a questo meraviglioso e romantico tessuto, accompagnandolo a leggerezza, con tessuti quali georgette, o effetto più croccante con il Mikado.

Tra le più belle collezione 2018 viste sulle passerelle della Barcellona Bridal Fashion Week troviamo Rosa Clarà, con i suoi abiti romantici ed eterei, ma allo stesso tempo audaci e seduttivi.

I Modelli Rosa Clarà 2018

[dup_immagine align=”alignleft” id=”269467″]Anche se lo stile di questo marchio è da sempre etichettato come classico, raffinato ed elegante, nella nuova collezione si fa largo spazio alla modernità delle nuove generazioni, con trasparenze e spacchi a volte molto profondi.

La leggerezza è indubbiamente il fil rouge di questa collezione, resa tale dai tessuti utilizzati e dalle trasparenze realizzate dall’abbinamento chantilly e tulle, che lascia intravedere la pelle dando un effetto nudo… magico e provocante.

Queste trasparenze infatti presenti in quasi tutti i modelli, non sono mai volgari, anzi, lasciando scoperta una piccola parte di pelle creano un dettaglio di seduzione unico nel suo genere.

Il pizzo è presente in tutte le parti dell’abito: i corpetti, stile “sottoveste” sono impreziositi da punti luce o perline, sulle scollature o spacchi invece danno maggiore risalto alle forme e alla femminilità di una donna.

Come nel modello Ponte, una linea sirena decisamente seduttiva, con pizzo ricamato con strass e uno scollo a V molto pronunciato sia sul décolleté che sulla schiena.


[dup_immagine align=”alignright” id=”269466″]Nel modello Perfume, lo stile è bohémien. Il corpetto in pizzo con una profonda scollatura, lascia intravedere la lavorazione e i dettagli in strass. La gonna leggera è invece realizzata con un delicato tulle plumetis e applicazioni di pizzo valenciennes… il colore naturale rende tutto più magico e suggestivo.

Per chi invece non vuole rinunciare al taglio principessa, può innamorarsi perdutamente di Pelayo, abito con corpetto interamente lavorato in pizzo, ricamato con strass trasparente abbinato ad una vaporosa gonna classica di seta rustica.

Il taglio della vita è basso e la cintura con fiocco da calzatura è un dettaglio che richiama l’alta moda.

Della Linea Rosa Clarà Soft il modello Lord, dal taglio sirena, aderisce in modo splendido alla silhouette, e il suo pizzo con strass lo rendono decisamente vistoso e molto affascinante. A sottolineare la sensualità e il romanticismo, una provocante e delicata trasparenza della schiena.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago