Gli abiti da sposa più belli del 2019

Quali sono stati gli abiti da sposa più belli tra quelli proposti dagli atelier nel 2019? Ecco una selezione divisa secondo alcuni dei modelli più classici.

31/10/2019

Quale tra gli abiti da sposa 2019 è il più bello? Si sa che il gusto è soggettivo. Ecco allora i più belli tra i diversi modelli proposti per quest’anno.

Abito da sposa stile principessa

È l’abito da sposa per eccellenza che sta bene praticamente a tutte le spose che desiderano sentirsi principesse per un giorno. Dona armonia al corpo femminile e ne esalta la sensualità. Le caratteristiche principali di questo modello sono il corpetto, che può avere una scollatura a cuore, quadrata o a U e la gonna ampia, a volte molto ampia.

Tra gli abiti da sposa più belli del 2019 abbiamo scelto per voi questo elegantissimo abito in mikado con scollatura quadrata e cintura preziosa.

L’’abito è di Jesus Peiro che realizza un modello d’abito stile principessa, con una gonna vaporosa e lineare nella forma.

Jesus Pereiro
Jesus Pereiro

Tony Ward

Tony Ward ha proposto bellissimi abiti completamente in pizzo: corpetti scollati e con le spalline, decorate in pizzo ed elegantissimi. Le gonne sono ampie come nel più classico degli abiti da sposa stile principessa. 

Zuhair-Murad

Completamente in pizzo anche le proposte di Zuhair-Murad, con le maniche lunghe. Anche in questo caso la lavorazione in pizzo è preziosissima e la gonna molto voluminosa.

https://www.instagram.com/p/B3PbcIGFGJN/

Monique-Lhuillier

Molto romantiche anche le proposte dall’atelier Monique-Lhuillier. Un corpetto con una profonde scollature a cuore, gonne ampie ed un tessuto finemente lavorato che dona leggerezza agli abiti.

https://www.instagram.com/p/B3fuGJXHS26/

Rosa Clarà

Lasciamo questo viaggio negli abiti da sposa stile principessa più belli del 2019 con quest’abito gioiello di Rosa Clarà. Il corpetto è preziosissimo con un profondo scollo a cuore. Il tessuto prezioso si dilunga su tutto l’abito e copre la gonna in tulle, che si mostra sul davanti. Sempre sul davanti un bellissimo fiocco che dona armonia all’insieme. Elegantissimo.

https://www.instagram.com/p/B0y3XVzovp-/

Abito da sposa redingote

Questo stile appartiene sempre all’ambito dello stile principessa ma è caratterizzato da un’aria vintage. La sua particolarità risiede nel corpetto, caratterizzato da un punto vita alto e poi discende fino a fianchi, da cui parte l’ampia gonna. Il termine redingote deriva da “riding coat”, il cappotto usato dalle nobildonne quando andavano a cavalcare: infatti il modello è davvero molto simile, le geometrie sono lineari e sviluppate in verticale.

Tra i tessuti preferiti preferiti per questo stile c’è sicuramente il miKado, liscio ed elegante, che viene impreziosito da singoli accessori. Il corpetto è sempre decisamente importante.

Ma vediamo insieme i più begli abiti da sposa del 2019 in stile redingote.

Un elegantissimo abito in mikado senza spalline è stato proposto da Nicole spose. Le linee sono ovviamente lisce e accompagnano le forme della sposa. la gonna è ampia. Il retro è decorato con un filo di bottoni bianchi sempre in tessuto, che prosegue per l’intera lunghezza dell’abito.

https://www.instagram.com/p/B37c2kCIaW3/

Abiti da sposa a balze o drappeggiati

Altre due varianti dell’abito da sposa principessa, sono gli abiti a balze e drappeggiati. La particolarità di questi modelli risiede nella forma della gonna, sempre ampia, essendo un modelli stile principessa.

Nell’abito da sposa con le balze la gonna è a strati e molto voluminosa. L’effetto finale è quasi quello di una nuvola ed è adatto per quelle spose alte e magre.

Nell’abito da sposa drappeggiato invece,  la gonna sembra quasi una scultura: effetto dato proprio dalle pieghe che la adornano.

Ma quali sono gli abiti da sposa più belli del 2019 che presentano queste caratteristiche? C’è stato veramente l’imbarazzo della scelta.

Tra gli stilisti che ci regalano degli splendidi abiti drappeggiati, sicuramente Antonio Riva è tra i nostri preferiti. I suoi abiti sono delle vere e proprie opere d’arte. Drappeggiati con fiocchi o vere e proprie sculture. Tra gli abiti da sposa della collezione del 2019, la Petals Collection, c’è questo splendido abito perfetto nella sua linearità ed eleganza.

https://www.instagram.com/p/B3Mz-qGImv0/

Abito da sposa a sirena

Questo modello d’abito da sposa è ideale per far risaltare un corpo perfetto, per spose con un fisico a clessidra: curve generose e vita sottile. 

Gli abiti da sposa a sirena possono fasciare interamente il corpo o avvolgerli in modo più delicato. Ovviamente le proposte degli stilisti sono tantissime.

Oscar de la Renta propone alle sue spose bellissimi abiti a sirena dalla scollatura profondissima e con effetto nude davvero sensuale.

L’abito di Zuhair Murad, “Ruby”  è preziosissimo e con un finale in piume.

La regina degli abiti a sirena per le spose è probabilmente Pnina Tomai, le sue proposte per il 2019 sono state tantissime e anche il 2020 ne è ricco.

https://www.instagram.com/p/BnUOjDhBwN8/

Abito da sposa Corto

Molte spose amano sposarsi in corto, ed anche in questo caso i brand non hanno lasciato le loro donne insoddisfatte. Gli abiti da sposa corti sono bellissimi, perfetti sia per essere il primo abito sia per il cambio d’abito, per la parte più folle del ricevimento. quando si aprono le danze. 

Mark Zunino ha proposto questo delizioso abito, cortissimo e lavorato in pizzo, con un lungo strascico.

https://www.instagram.com/p/Bv2vYsLlNX2/

Abito da sposa colorato

Siamo arrivate alla fine di questa carrellata tra gli abiti che ci hanno fatto sognare nel 2019 e che potreste scegliere per il vostro matrimonio. Sono talmente belli che potrebbero diventare iconici.

Ci lasciamo due splendidi abiti colorati, che esaltano la femminilità e la gioia di vivere.

Tra gli abiti da sposa colorati, tra i più belli del 2019 c’è sicuramente questo splendido abito completamente decorato con piume e strisce di tulle, di un bellissimo rosa corallo. Un abito primaverile che è un’esplosione di gioia e femminilità.

Sempre Marco y Maria hanno proposto questo splendido abito sottoveste, morbido e leggero in un celeste che richiama i riflessi del mare. Perfetto per un matrimonio sulla spiaggia, anche a piedi nudi.

https://www.instagram.com/p/Bw5OG_nlg0E/