Categories: Matrimonio

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

In passato l’abito corto era una scelta preferita per i matrimoni con rito civile. Ora non è più così, e si può decidere di indossarlo con qualsiasi tipo di cerimonia.

È perfetto anche per le spose dalla fisicità curvy: evidenzia la sensualità delle curve mettendone in risalto l’assoluta femminilità.

L’abito da sposa corto può essere scelto sia come protagonista assoluto sia come secondo abito. I modelli presenti nelle collezioni possono essere declinati per ogni esigenza.

Nel caso si scelga come secondo abito, dovrebbe essere più sobrio, meno importante del primo abito che sarà preferibilmente lungo per evitare la sensazione del “già visto”.

Alcune proposte di modelli possono essere più economiche pertanto potrete sbizzarrirvi nella scelta di accessori importanti e originali come un magnifico gioiello o delle scarpe davvero glamour! Le scarpe abbinate dovrebbero essere necessariamente con tacco sottile di almeno 7 cm, questo per slanciare la figura e preferibilmente il modello décolleté senza laccetto. Per questo tipo di abito le calzature sono in primo piano ed è bene sceglierle con cura e gusto.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”975119″]

Un altro splendido accessorio potrebbe essere il cappello oppure una originale mantella, tra queste molto interessanti le proposte in pizzo, perfette se l’abito è liscio e non ha particolari ricami.

Il velo da sposa

Chi l’ha detto che nel corto non sta bene il velo? Se non volete infatti rinunciarci l’ideale sarebbe che non superi la lunghezza del vestito, oppure se volete proprio osare e stupire i vostri ospiti, allora esagerate. Scegliete uno splendido velo lungo, anzi lunghissimo, lascerete il vostro futuro sposo a bocca aperta!

Un’altra opzione è il velo corto, ma in questo caso potreste inserire troppe mezze lunghezze. Se volete essere sicuredella vostra eleganza, allora sarebbe meglio rivolgersi ad una wedding planner che saprà indirizzarvi sulla scelta migliore e perfetta per voi e per la vostra fisicità.

I modelli per il 2019

I modelli corti proposti per il 2019 sono realizzati anche con tessuti preziosi. Il più amato, anche in questo caso è sicuramente il pizzo.

Si può scegliere un abito in pizzo fasciante, con una bella e profonda scollatura dietro, magari avvolto da una mantello in organza leggera e trasparente, oppure con una meravigliosa gonna in tulle corta e ampia. Per la stagione veramente calda, optate per la versione estiva con le spalle scoperte ed il tessuto dell’abito sia il pizzo, ma molto leggero che seta liscia.

La gonna ampia è presentata anche in versione sagomata, stile abiti anni ‘50 oppure irregolare. Da preferire in caso di una fisicità un pò più curvy.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”975120″]

L’abito da sposa corto con coda può presentare un coda sia corta che lunga, in quest’ultimo caso l’ideale sarebbe realizzata in pizzo o in organza.

Vera Wang propone uno splendido abito corto tutto in pizzo con coda dello stesso elegantissimo tessuto.

Abiti scultura

Sulle passerelle si sono visti diversi abiti da sposa corti dalle geometrie particolari. Il corto permette di giocare con la creazione di onde sia sul corpetto che sulla gonna. In questo caso, la sposa potrebbe scegliere una bella acconciatura raccolta, magari con una spilla gioiello, ma senza velo o cappello, in modo che l’abito risulti il protagonista del look.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

41 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago