Videogiochi per bambini e ragazzi
A fianco di giochi in scatola, trenini, bambole e accessori dei loro personaggi preferiti dei cartoni, o ai primi trucchi – e, perché no, a fianco dei libri – tra i regali di Natale più desiderati da bambini e ragazzini ci sono loro, i videogiochi.
[dup_immagine align=”alignright” id=”70403″]
Un regalo con cui saremo sicure di non sbagliare, e perfetto anche per quel nipote che vive lontano ma per Natale viene a trovarci e noi… proprio non ce l’aspettavamo.
E questo Natale 2013 è quanto mai speciale, per i piccoli – e meno piccoli – appassionati di videogames. Sì, perché le due rivali storiche nel campo, Microsoft e Sony, hanno proposto le loro ultime consoles. X Box One vs PlayStation 4, e la sfida si rinnova. Prezzi Tra i 400 e i 500 euro.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”70405″]
Ma quale che sia la piattaforma scelta, Ps4, X box One o anche pc, avete ampia scelta tra i videogiochi. I preferiti da bambini e ragazzini? Quelli legati alle avventure dei protagonisti di cartoni e film per bambini.
Ecco spopolare i videogiochi per bambini di Ben10, Spiderman e Harry Potter, le Tartarughe Ninja, i personaggi Marvel e oltre.
E quelli di sport: automobilismo e basket, ma soprattutto calcio. E sotto questo capitolo, come ogni anno, ecco un’altra sfida: quella tra Fifa e Pro Evolution Soccer. Quale dei due giochi scegliere per vestire i panni della propria squadra del cuore e guidarla verso la vittoria?
[dup_immagine align=”alignright” id=”70406″]
Per i più grandi, poi, ecco i grandi titoli: videogiochi costruiti con la cura del minimo dettaglio, ricostruzioni puntuali di città, scenari e perfino battaglie storiche.
E anche per questo capitolo, il Natale 2013 è ricco di titoli delle saghe più amate. Ecco il quarto episodio di Assassin’s Creed, Black Flag, con il protagonista nei panni di un affascinante pirata, e la nuova uscita dello sparatutto Call of Duty.
Un’icona che non cede mai, e che è sempre amatissima, è Super Mario. Ancora protagonista di videogiochi per bambini, soprattutto sulle consoles portatili (Nintendo Wii o 3DS). Sempre più fantasioso, con i personaggi che tutti conosciamo, dalla bella principessa da salvare al drago da sconfiggere, in un mondo coloratissimo e…3d.
Un’altra chicca vera e propria tra i videogiochi per bambini, ottima dai 5 anni in su, è un titolo sfornato da casa Disney: Infinity.
[dup_immagine align=”alignright” id=”70408″]
Un unico videogioco che permette di scegliere in quale mondo giocare con il pacchetto base e con le espansioni: da Toy Story ai Pirati dei Caraibi, da Monsters University agli Incredibili a Cars.
Ma se i nostri bambini sono tanto appassionati di videogiochi da volere troppi titoli, o se al contrario sono curiosi di questo mondo ma non l’hanno provato e non sappiamo se possa piacere, non dimentichiamo che esistono moltissimi siti che offrono videogiochi online, suddivisi per età e per genere. Con tanto di alcuni pensati per sviluppare la capacità motorie e di coordinazione, e altri fatti per imparare divertendosi. Da Spongebob ai Power Rangers, da Adventure Time ai giochi con protagonisti i personaggi Disney, da Barbie ai giochi educativi, il web può essere un’ottima risorsa.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…