Videogiochi per bambini e ragazzi
A fianco di giochi in scatola, trenini, bambole e accessori dei loro personaggi preferiti dei cartoni, o ai primi trucchi – e, perché no, a fianco dei libri – tra i regali di Natale più desiderati da bambini e ragazzini ci sono loro, i videogiochi.
[dup_immagine align=”alignright” id=”70403″]
Un regalo con cui saremo sicure di non sbagliare, e perfetto anche per quel nipote che vive lontano ma per Natale viene a trovarci e noi… proprio non ce l’aspettavamo.
E questo Natale 2013 è quanto mai speciale, per i piccoli – e meno piccoli – appassionati di videogames. Sì, perché le due rivali storiche nel campo, Microsoft e Sony, hanno proposto le loro ultime consoles. X Box One vs PlayStation 4, e la sfida si rinnova. Prezzi Tra i 400 e i 500 euro.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”70405″]
Ma quale che sia la piattaforma scelta, Ps4, X box One o anche pc, avete ampia scelta tra i videogiochi. I preferiti da bambini e ragazzini? Quelli legati alle avventure dei protagonisti di cartoni e film per bambini.
Ecco spopolare i videogiochi per bambini di Ben10, Spiderman e Harry Potter, le Tartarughe Ninja, i personaggi Marvel e oltre.
E quelli di sport: automobilismo e basket, ma soprattutto calcio. E sotto questo capitolo, come ogni anno, ecco un’altra sfida: quella tra Fifa e Pro Evolution Soccer. Quale dei due giochi scegliere per vestire i panni della propria squadra del cuore e guidarla verso la vittoria?
[dup_immagine align=”alignright” id=”70406″]
Per i più grandi, poi, ecco i grandi titoli: videogiochi costruiti con la cura del minimo dettaglio, ricostruzioni puntuali di città, scenari e perfino battaglie storiche.
E anche per questo capitolo, il Natale 2013 è ricco di titoli delle saghe più amate. Ecco il quarto episodio di Assassin’s Creed, Black Flag, con il protagonista nei panni di un affascinante pirata, e la nuova uscita dello sparatutto Call of Duty.
Un’icona che non cede mai, e che è sempre amatissima, è Super Mario. Ancora protagonista di videogiochi per bambini, soprattutto sulle consoles portatili (Nintendo Wii o 3DS). Sempre più fantasioso, con i personaggi che tutti conosciamo, dalla bella principessa da salvare al drago da sconfiggere, in un mondo coloratissimo e…3d.
Un’altra chicca vera e propria tra i videogiochi per bambini, ottima dai 5 anni in su, è un titolo sfornato da casa Disney: Infinity.
[dup_immagine align=”alignright” id=”70408″]
Un unico videogioco che permette di scegliere in quale mondo giocare con il pacchetto base e con le espansioni: da Toy Story ai Pirati dei Caraibi, da Monsters University agli Incredibili a Cars.
Ma se i nostri bambini sono tanto appassionati di videogiochi da volere troppi titoli, o se al contrario sono curiosi di questo mondo ma non l’hanno provato e non sappiamo se possa piacere, non dimentichiamo che esistono moltissimi siti che offrono videogiochi online, suddivisi per età e per genere. Con tanto di alcuni pensati per sviluppare la capacità motorie e di coordinazione, e altri fatti per imparare divertendosi. Da Spongebob ai Power Rangers, da Adventure Time ai giochi con protagonisti i personaggi Disney, da Barbie ai giochi educativi, il web può essere un’ottima risorsa.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…