Peppa Pig è tra i cartoni animati che i più piccoli prediligono negli ultimi anni.
Quali sono i cartoni animati adatti ai bambini più piccoli? Ne abbiamo selezionati dieci tra quelli più amati (per i nostalgici ecco invece 5 cartoni indimenticabili).
1) Masha & Orso. La piccola Masha ha conquistato i bambini di tutto il mondo! Con le sue peripezie e i dispetti continui al povero orso fa sorridere e divertire grandi e piccini. Il grande successo di questa serie ha portato i protagonisti del cartone animato anche sul grande schermo.
2) Paw Patrol. In onda su Sky, questa serie narra le vicende di un bambino di dieci anni, Ryder, che con i suoi amici cuccioli porta avanti le sue missioni ed interviene per soccorrere ed aiutare ogni animale o persona in difficoltà grazie a strumenti super tecnologici.
3) Alvin and the Chipmunks. Alvin e i suoi amici Simon e Theodore ritornano in 3D con le loro mille avventure. I personaggi sono creati al computer, a differenza dell’omonimo cartone animato che andava in onda negli anni Novanta. L’impertinenza di Alvin è rimasta la stessa e combina guai ad ogni puntata, facendo disperare il suo papà!
4) Oggy e i maledetti scarafaggi. Oggy è un gatto che viene importunato da tre scarafaggi dispettosi che vivono in casa sua. Pur essendo apparentemente in conflitto tra loro, Oggy e gli scarafaggi si alleeranno insieme per combattere nemici comuni.
5) Peppa Pig. La famiglia di maialini più famosa del globo continua a fare impazzire i bambini. La serie racconta le avventure di Peppa e la sua famiglia: fin dalla sua uscita c’è stato un vero e proprio boom e da anni è diventata una dei cartoni animati più amati dai più piccoli.
6) Calimero. Il pulcino nero e dal caratteristico mezzo uovo in testa è uno dei grandi classici tra i cartoni animati della tv. In onda su Ray YoYo, le avventure di Calimero e i suoi amici vi aspettano!
7) La casa di Topolino. Creati in 3D, i personaggi di Topolino, Paperino, Minni, Paperina, Pippo e Pluto sono pronti a far divertire tutti i bambini con le loro avventure.
8) Tom & Jerry. Un classico che continua ad essere molto amato dai bambini, piccoli e grandi. La gara e i dispetti tra gatto e topo riservano sempre grandi sorprese anche se ad averla vinta è quasi sempre il piccolo Jerry.
9) Il piccolo regno di Ben & Holly. La serie è ambientata all’interno di un mondo magico e fatato: Ben è un elfo con le orecchie a punta, Holly una fatina volante, principessa di un regno incantato. Entrambi stanno imparando a fare magie e si divertono a creare oggetti, in particolare giocattoli di ogni genere.
10) Barbapapà. Cartone animato nato negli anni Settanta, continua ancora ad avere oggi molto successo. Si tratta di un cartone animato volto a promuovere il benessere della natura e degli animali: ecco perché è stato considerato un programma educativo per i più piccoli.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…