Sono incinta. Come lo dico a lui?

La gravidanza è un momento speciale. Ma come dire a lui di essere in dolce attesa? Tante le idee simpatiche e romantiche per dire al vostro partner che presto diventerà papà.

dolce attesa
Il test di gravidanza è positivo. Come lo dico a lui? Con una maglietta per futuri papà o un dolce confezionato per l'occasione

Futuri nonni, zii e amici possono pure aspettare qualche settimana, il marito proprio no. E allora come dire al proprio lui che la famiglia si sta allargando? Per molte coppie, alla ricerca di un bebè da tempo, la questione molto spesso non si pone proprio, e questo perché le donne scelgono, al momento di fare il test di gravidanza, di avere accanto il proprio compagno e di condividere con lui l’esito. Diverso è quando la gravidanza non è programmata. In questi casi  può capitare che la donna decida di tenere segreto il ritardo e che comunichi al partner di essere in dolce attesa  solo dopo essersi accertata di esserlo davvero. Ed è proprio a quel punto che sorge la prima di mille domande che accompagneranno la donna per i prossimi 9 mese: come lo dico a lui? La prenderà bene? Sarà felice o spaventato? Se il timore è che la gravidanza non sia desiderata dal vostro compagno la cosa da fare è parlare in modo diretto e chiaro, cercando di affrontare insieme con serenità e responsabilità questa nuova condizione.

Tanti modi diversi per dire: “sono incinta”

Se invece siete certe che il vostro lui non attende altro che diventare papà allora potete sbizzarrirvi e cercare un modo romantico e simpatico per dare a lui la notizia. Impacchettare delle scarpine da neonato e farle trovare sul cuscino dal vostro compagno non è certamente l’idea più originale, ma è ancora oggi molto utilizzata. Altre donne preferiscono infiocchettare direttamente il test di gravidanza da accompagnare ad una frase romantica, oppure acquistare un ciuccio o un bavaglino (meglio se giallo o verde, non conoscendo ancora il sesso del futuro erede). In commercio esistono anche magliette per futuri papà o in alternativa potete acquistare in un negozio di abbigliamento per bambini una tutina con una frase inequivocabile e tenera (I love dad – Sono la gioia del papà – il mio papà è il migliore al mondo), o ancora recarvi dal vostro pasticcere di fiducia e chiedere a lui di confezionarvi una torta adatta alla circostanza. Un modo originale e sicuramente dolce per dire a vostro marito che a brave sarete in tre.

gravidanza
Acquistate un libro per futuri papà in libreria e impacchettatelo prima del suo arrivo. Un modo istruttivo per dire al vostro partner di essere in dolce attesa

Una cenetta con mini porzioni per comunicare di essere in dolce attesa

Se quello che aspettate non è invece il primo figlio potete pensare di fare indossare al primogenito una maglietta con scritto “fratello maggiore” o “sorella maggiore”… il papà non ci metterà molto a capire che la famiglia si sta allargando. Anche apparecchiare la tavola per tre, preparando una cena con mini porzioni può essere un’idea simpatica, mentre può essere istruttivo, oltre che diretto, andare il libreria ed acquistare un libro per futuri papà da impacchettare e regalare al marito una volta rientrato dal lavoro. Le donne meno riservate possono invece scegliere di comunicare che il test di gravidanza è positivo direttamente su Facebook, ma attenzione: se opterete per quest’ultima possibilità dovrete essere anche pronte a ricevere messaggi e chiamate da amici, parenti e curiosi nelle 24 ore successive al vostro post! Pensateci, potrebbe essere davvero stressante!


Vedi altri articoli su: Gravidanza |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *