Organizza dei turni tra le persone che potranno aiutarti una volta tornata a casa
Il tuo bambino continua a crescere e ad ingrassare durante questa settimana e sono soprattutto guance gomiti e ginocchia a diventare più cicciottelle e a conferirgli l’aspetto tipico da neonato. Probabilmente, come il 95% dei bambini, anche il tuo si è già posizionato a testa in giù e preme verso il basso, ma potrebbe presentarsi anche podalico o con una spalla o con il didietro, sarà il tuo ginecologo a consigliarti su cosa fare in merito.
Guarda l’ecografia della trentasettesima settimana di gravidanza
[dup_YT id=”5j7TYi5S8Ms”]
Il tuo corpo inizia a prepararsi al travaglio e la cervice comincia a dilatarsi, potresti anche accorgerti di piccole perdite mucose. Continui a soffrire di insonnia quindi approfitta di ogni piccolo momento per riposare ed arrivare in forma al momento del parto
Chiedi al tuo partner di organizzarsi in modo di essere in grado di raggiungerti in breve tempo quando lo chiamerai, con l’automobile sempre pronta per affrontare il tragitto che sarà richiesto.
Se ne hai la possibilità organizza dei turni tra parenti ed amici che ti hanno segnalato la loro disponibilità perché ti aiutino a prenderti cura della casa quando rientrerai con il tuo piccolo, ma sii chiara fin da subito: l’aiuto che ti serve è per la casa, per le pulizie ed il bucato, al tuo bambino ci penserai tu e solo se sarai tu a richiederlo gli altri potranno sostituirti.
Se non hai piacere nel ricevere visite in ospedale o a casa fallo sapere senza problemi, rimandando il momento della visita a quando ti sarai ripresa dal parto e avrai preso il ritmo necessario insieme al tuo bambino.
Vai alla settimana di gravidanza 36
Vai alla settimana di gravidanza 38
Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…