La trentaseiesima settimana di gravidanza

Hai già fatto un elenco di numeri da chiamare quando arriverà il momento? Dalla trentaseiesima settimana il bambino potrebbe nascere, è meglio essere preparati!

Numeri utili in gravidanza
Salva i numeri che ti potrebbero essere utili quando arriverà il momento

Il bambino

La posizione del bambino è sempre più bassa e da questa settimana in poi potrebbe nascere senza particolari problemi in qualunque momento, anche se mancano ancora alcune settimane al termine della gravidanza.

Guarda l’ecografia della trentaseiesima settimana di gravidanza

La mamma

Il fatto che il bambino possa già nascere senza complicanze ti fa cominciare a sperare che il tuo piccolo anticipi il più possibile il momento del suo arrivo e, dal punto di vista psicologico, ciò ti porta a sopportare malvolentieri tutti i disagi connessi alla gravidanza. Oltre al fastidio che senti nella zona pelvica potrebbero anche comparire le emorroidi e piccole infezioni delle vie urinarie dovute alla frequente minzione. Rimani sempre in contatto con il tuo ginecologo che ti suggerirà gli esami ed i controlli da fare.

Che cosa devo fare

Inizia ad organizzarti per il momento del parto, fai un elenco di tutti i numeri di telefono che potrebbero esserti utili quando arriverà il momento di andare in ospedale. Controlla i turni di lavoro del tuo partner ed eventualmente contatta altri familiari ed amici da chiamare in caso di bisogno. Difficilmente il momento di andare in ospedale arriva in modo precipitoso e del tutto inaspettato, pertanto non devi aver paura di trovarti da sola senza sapere cosa fare. In ogni caso segnati anche il numero per chiamare il taxi, per ogni evenienza.

Vai alla settimana di gravidanza 35

Vai alla settimana di gravidanza 37

 Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza


Vedi altri articoli su: Gravidanza | Quale Settimana |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *