Il regalo per la mamma: ad ogni età il suo

La mamma merita un'accurata ricerca del regalo per dirle quanto conta per voi. Ecco alcune idee da prendere in considerazione.

Mamma: il regalo giusto per ogni età
È importante scegliere qualcosa di unico per la donna della vostra vita.

La mamma è sempre la mamma: questa è e sarà nei secoli una realtà incontrovertibile. Detto questo, le esigenze e i desideri cambiano in relazione all’età. Quello che è di grande attrattiva a trent’anni potrebbe non esserlo più a cinquanta e così via. Fare un regalo alla propria madre non è banale: c’è il desiderio di regalare qualcosa di unico stando attente a non correre il rischio della ripetitività. Come uscire dal dilemma? Leggete qui alcuni spunti utili per rendere felice la donna della vostra vita.

Mamme 30 anni

Data la giovane età è possibile che queste mamme siano molto attente alla moda e all’accessoristica: dai gioielli alle borse, dai foulard alle scarpe. Entrate in un bel negozio di abbigliamento e le farete felici!

Mamme 40 anni

Non c’è una grande differenza con la categoria numero trenta. Le quarantenni sono giovani e piene di fascino. Anche per loro un accessorio alla moda può ricevere il giusto plauso. Attenzione: state attenti ai gusti della mamma in questione e non comprate un accessorio qualsiasi solo perché è il trend del momento.

Mamme 50 anni

Che ne dite di concedere a queste mamme qualche giorno di relax con il marito o con le amiche? Nella maggioranza dei casi le mamme cinquantenni è già qualche anno che sono mamme, con tutti gli onori e gli oneri del caso. Regalate loro qualcosa per il tempo libero in modo che possano ricaricarsi e tornare a casa piene di energia, lontano da zaini per la scuola, merende, allenamenti pomeridiani e colloqui con gli insegnanti.

Mamme 60

Le mamme che a questa età hanno figli grandi vi dicono chiaramente cosa vogliono da voi: il nipotino! Se non è il momento giusto, forse è meglio spostare l’attenzione della mamma su delle piante con l’intento di farla appassionare al giardinaggio. In assenza di pollice verde, potreste optare per un’allegra cena in compagnia di tutta la famiglia!

Mamme 70

Per questa categoria uno dei regali giusti potrebbe essere un bel foulard da sfoggiare nelle passeggiate in giro per la città o nelle gite fuoriporta. Un accessorio colorato per dare gioia e ricordare alla mamma che la bellezza non ha età.

Mamme 80

A queste mamme, regalate un libro: una biografia, curiosità storiche, un romanzo o una detective story. La lettura può essere un ottimo modo per tenersi attive e ben informate.

Mamme 90

Per queste mamme che come rocce resistono all’usura del tempo, niente è più prezioso della vostra compagnia e dei sorrisi dei propri cari. Regalate loro una cornice con una foto della famiglia riunita, sarà sicuramente un regalo apprezzato.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *