look da spiaggia per mamme alla moda

Il look da spiaggia per mamme fashion

Quale look da spiaggia deve avere una mamma per essere definita fashion? Abiti, caftani, accessori moda per essere belle e glamour in due

Essere donne in “stato interessante” non deve sminuire la vostra vanità e il vostro desiderio assolutamente lecito, di essere una bella mamma. È giusto cercare di sentirsi e apparire in ordine e tranquille anche se all’interno del vostro corpo ormoni e voglie varie vi spingono verso altre strade.

Per riuscire a realizzare ciò è importante scegliere capi premaman che valorizzino il vostro corpo e le vostre forme senza accontentarvi di adeguare taglie più grandi  a modelli che vi piacciono, il risultato non sempre è quello giusto e soprattutto non è femminile.

Scegliete ad esempio salopette adatte al vostro pancione o abiti che siano perfetti da indossare anche sulla spiaggia per occasioni serali o per pomeriggi on the beach!

I tessuti da preferire sono di sicuro il cotone o lino, sarebbe preferibile evitare materiali sintetici o abiti molto elasticizzati perché potrebbero darvi fastidio durante la giornata. Gli abiti in maglina sono perfetti, sia lunghi che corti, l’importante che consentano una facilità di movimento e una andatura senza rischi.

I Caftani

Per avere un look alla moda e sentirsi belle e in forma anche se si ha il pancione si può scegliere di indossare come copricostume lo stile caftano evitando ovviamente i colori troppo scuri. Questo modello consente di stare comodi e a proprio agio per tutto il periodo estivo di gravidanza senza rinunciare al glamour e a ciò che piace. Se si ha un brand preferito potete sfogliare il catalogo e scegliere qualcosa che cada morbido sui fianchi e sulla pancia, con una scollatura che dia risalto al vostro meraviglioso decolté. Oppure se andate fiere delle vostre nuove forme e desiderate metterle in mostra scegliete un modello più stretto ricordando però di non esagerare con l’elasticizzato. Infradito, sandali flat ed espadrillas saranno i vostri accessori per la spiaggia mentre zeppe in legno o rafia saranno il vostro dettaglio per le serate estive.

Anche le camicie più lunghe potrebbero accontentare la vostra anima fashion e il vostro pancione ricordandovi però sempre di provarle prima di acquistarle. Per l’estate 2015 sono tantissime le proposte delle varie case di moda, dalla tinta unita alle righe, dai colori scuri a quelli più freschi e solari come il bianco o l’azzurro.

Sbizzarritevi poi con gli accessori quali cappelli a falda larga, occhiali da sole, collane di legno e foulard che vi faranno sentire tra le donne più belle e sexy  della spiaggia!

Ti potrebbe interessare anche

Moda Bimbi

Come vestire dei gemelli: i look di tendenza

Gravidanza

Procreazione assistita in Italia

Gravidanza

Il cuscino per la gravidanza: nove mesi all’insegna del comfort

Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?
Consigli per mamme

Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?

Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo
Giochi per bambini

Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo

Gravidanza

Rimanere incinta a 40 anni, i consigli

Asilo e Scuola

Micro nido e scuola dell’infanzia bilingue Green Dadà

scuola e famiglia, il patto educativo
Asilo e Scuola

Genitori e scuola: la corresponsabilità educativa

Primo giorno di scuola, come comportarsi con i figli
Asilo e Scuola

Primo giorno di scuola, come comportarsi con i figli

Il primo giorno di scuola segna l’inizio di una nuova avventura. Come devono comportarsi i genitori con i figli? Alcuni consigli per vincere ansie e paure.

Leggi di più