Costumi premaman: moda estate 2015

Finalmente al Mare ... ma quale costume indossare per essere belle e tutelare sia il piccolo che se stesse? Ecco una serie di consigli e proposte per essere glamour... in due!

 costume intero Cache Coeur  Eden Amazon
costume intero Cache Coeur Eden Amazon
  •  costume intero Cache Coeur  Eden Amazon
  •  bikini con reggiseno a fascia Bonprix
  •  Bikini  a pois bianco e rosso Kiabi
  • Bikini blu elettrico Asos Maternity
  •  costume intero NonaLuna
  •  tankini premaman ASOS Maternity - con vivace stampa grafica
  • tankini premaman Mamalicious
  •  tankini premaman con  fantasia a bianca quadretti  tankini premaman con  fantasia a  quadretti Amazon
  • Bikini blu elettrico con reggiseno a triangolo Kiabi
  • tankini premaman con laccetto e fantasia a righe  Bonprix
  • tankini premaman con stampa floreale  Asos
  • tankini-premaman-con-laccetto-e-fantasia-a-scacchi Bonprix
  • tankini premaman con coppe imbottite  Bonprix

Andare al mare e scegliere un costume adatto alle proprie forme è già una scelta difficile per chi ha qualche chilo di troppo, per le donne in dolce attesa a volte diventa davvero un compito arduo. Eppure la selezione dovrebbe essere più o meno simile a quando non si aveva il pancione ma con qualche accortezza in più.

Innanzitutto bisogna tutelarsi adeguatamente dal sole, non solo il viso che è la zona più delicata e che rischia di presentare macchie sulle guance, naso e fronte, se non coperta da una buona protezione, ma anche il vostro bellissimo pancione che ogni giorno di più è sottoposto a piccoli stress dovuti all’avanzare della gravidanza e magari a qualche dolce calcetto.

La scelta del costume

I modelli di costumi da qualche tempo non sono più i classici due, bikini e intero,  ma si è aggiunto un terzo il trikini, lo stile nato nel 1967 e tornato in moda da qualche anno, perfetto per alcuni fisici e soprattutto per pelli già abbronzate. Questo modello in realtà potrebbe essere indossato anche da chi è in dolce attesa che non si pone l’obiettivo di ottenere una abbronzatura stile caraibi ma cercherà refrigerio sotto l’ombrellone oppure si rilasserà nelle serate in riva al mare tra aperitivi analcolici o serate sulla spiaggia informali.

Un’altra soluzione decisamente molto adatta allo “stato interessante” è il tankini, una canottiera abbinata allo slip o alla culotte è sicuramente sexy e comoda. Inoltre I tankini possono essere indossati non solo per il periodo della gravidanza ma anche durante l’allattamento, in spiaggia o in piscina; alcuni modelli infatti hanno le bretelline oppure la tasca per la coppetta assorbilatte… decisamente una comodità!

Il Bikini: modello e colore

Se optate per il classico bikini al momento dell’acquisto ricordatevi di avere il pancione: ciò che vi stava bene prima non è detto che sia ancora perfetto per il vostro fisico. Il reggiseno del costume ad esempio avrà sicuramente qualche taglia in più rispetto all’anno precedente e se desiderate indossarlo anche dopo il parto, quindi nel periodo dell’allattamento, cercate modelli che abbiano una tasca interna per posizionare le coppette assorbilatte ed essere sicure in libertà. Un’altra attenzione al reggiseno del bikini è la modalità di allacciatura. Quella dietro al collo è più scomoda rispetto al classico modello stile intimo e sarebbe meglio evitarla se vi crea tensioni fisiche, soprattutto se in prossimità al parto poiché necessiterete di molta energia!

Per lo slip invece ci sono due opzioni ugualmente valide a seconda dei punti di vista. Chi consiglia una mutandina sotto il pancione per lasciarlo libero di crescere, altri invece consigliano lo slip più alto anche con una leggera fascia che sorregga il peso soprattutto se nell’ultimo periodo.

Qualunque sia l’idea che decidiate di seguire preferite colori vivaci ma non fluo che potrebbero attirare insetti e darvi fastidio in queste giornate così calde.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento Premaman | Consigli per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *