Festa della mamma 2015

Cosa fare per la Festa della Mamma con i bambini e non.

mamma

Festa della mamma in arrivo: quest’anno cade il 10 maggio.
Una giornata dedicata alle mamme, ma anche ai loro piccoli, dove si può scegliere se coccolarsi o inventarsi esperienze nuove.
Non sapete cosa fare per la festa della mamma?
Ecco qualche spunto in giro per l’Italia:

Italia in miniatura, Rimini – Mamma Natura

Anche la natura è una mamma, allora perché non festeggiare tutte le mamme celebrando la natura? Una giornata con laboratori green e di giardinaggio per sporcarsi le mani insieme, grandi e piccini!

Città della scienza, Napoli – Mamma d’aMARE

C’è tutto un percorso dedicato alle mamme alla Città della Scienza che racconta il rapporto madre figlio in natura. In più ci si potrà addentrare dentro il labirinto olfattivo e partecipare ai tanti laboratori dove si potrà modellare la ceramica, la creta realizzare il “fiore di mamma”, cucinare con la spirulina e costruire un erbario. Le mamme entrano gratis!

Festa della mamma, Centocelle (Roma)

Il bello di questa festa non sono solo i tradizionali mercatini in piazza, ma perché ogni anno si preoccupano di premiare le donne del comune che si sono distinte durante l’anno. Iniziativa lodevole!

In tutte le piazze d’Italia

Per festeggiare adeguatamente si può anche fare del bene: in tutte le piazze, il 10 maggio, troverete i banchetti dell’AIRC che venderanno le azalee da regalare alle mamme.

Gardaland

Il 10 maggio a Gardaland i bambini potranno regalare alle loro mamme una giornata al SeaLife Acquarium per scoprire tutte le meraviglie della natura sottomarina.

Museo delle culture, Milano

Il museo delle culture è nuovo a Milano, ma i suoi eventi sono già molto interessanti. Per la festa della Mamma propone un percorso per i bambini chiamato Mama Africa che li porterà a imparare la storia e le culture di questo continente e a costruire strumenti musicali africani.

BraveArt Factory, Milano

In collaborazione con Dario Agrillo Photo, la BraveArt Factory organizza un week-end per realizzare ritratti fotografici con mamme e figli, di tutte le età, una giornata speciale da condividere e da ricordare stampata su carta.

Caccia al tesoro, Lodi

Una particolare caccia al tesoro coinvolgerà grandi e piccini alla ricerca di decine di disegni che altrettanti bambini delle scuole elementari lodigiane hanno realizzato per festeggiare la loro mamma. Le “opere” dei piccoli lodigiani saranno esposte nel corso del prossimo sabato e domenica durante il consueto orario di apertura nelle vetrine di alcuni negozi del centro cittadino associati Asvicom. Mappe alla mano, i bimbi, accompagnati dai genitori, cercheranno il proprio disegno tra le vetrine dei negozi del centro, percorrendo le vie principali della città.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *