Mamma

Moda premaman p/e 2015: ecco le più belle proposte

La donna in ‘dolce attesa’ deve curare il suo look e scegliere gli abiti giusti non per coprire le sue forme morbide ma per metterle in risalto nel modo migliore e con stile

Nei primi mesi solitamente la donna incinta non mostra chiaramente i segni della gravidanza ed infatti, per chi lo desidera e si sente comoda nonché a proprio agio,  può continuare ad indossare i capi di sempre con l’accortezza di non stringere troppo la pancia con cinture costrittive, elastici e tessuti poco morbidi.

Maxi t-shirt, pantaloni dalla linea fluida e bluse possono essere un ottimo compromesso prima di iniziare ad acquistare capi premaman veri e propri, più adatti ai mesi successi quando la pancia ed i fianchi iniziano ad ingrossarsi naturalmente per la crescita del bimbo.

Alcuni brand che creano abiti per le ‘taglie comode’ possono rappresentare per i primi mesi una valida alternativa all’abito premaman e per chi ha la fortuna di metter su davvero pochi chili, acquistare dei capi di un paio di misure in più può essere molto conveniente poiché gli abiti possono essere usati anche dopo il parto, fino a quando non si torna alla forma di sempre.
In base alle varie occasioni, lavoro, tempo libero, eventi, sport o altro, la futura mamma può scegliere vari outfit, crearseli da sola oppure seguire le tendenze moda che anche nel caso dell’abbigliamento premaman ha molto da consigliare soprattutto in vista della prossima stagione P/E 2015.
Molti brand dedicati alle donne in dolce attesa propongono capi comodi ma al tempo stesso belli, moderni, attenti alle mode ed alle tendenze del momento e ricordano alla donna che anche durante la gravidanza si può essere attraenti, curate ed eleganti.

Prenatal premaman

Il brand per eccellenza dedicato alle mamme in attesa propone dei capi molto carini ed alla moda, come le salopette,ora va “di moda” chiamarle jumpsuit, molto pratiche e comode, pantaloncini tipo shorts e leggins, dalle linee pulite e semplici che accompagnano le forme del corpo senza costringerle.

I capi basici proposti da Prenatal sono poi i classici jeans o pantaloni  con lo speciale elastico in vita, abitini sfiziosi e sbarazzini in lino o cotone che possono essere indossati tutti i giorni, così come per un’occasione speciale abbinati ad un accessorio glam, bluse e t-shirt dalle nuance alla moda e dal taglio confortevole per muoversi in libertà.

H&M premaman

Il noto marchio di moda low cost presenta alle mamma in dolce attesa una collezione per la primavera/estate 2015 molto fresca, allegra e femminile, adatta ad una donna giovane che cerca innanzitutto la comodità e la praticità.

Tuniche, top, t-shirt, abitini mini, cardigan ampi o micro giacche da biker, gonne e jeans skinny, tutti i modelli dei capi sono caratterizzati da linee morbide ma che al tempo stesso mettono in risalto i punti più importanti come la pancia. I vari capi abbinabili fra loro permettono di creare un look perfetto per ogni occasione, dal tempo libero al lavoro.

Tinte vivaci e fantasie allegre sono quelle proposte alle future mamme da H&M che si sposano con i colori della primavera e dell’estate alle porte.

ASOS Maternity

Questo è il brand ‘preferito’ da Kate Middleton, e non solo, che ha dichiarato di aver optato per la sua seconda gravidanza per capi low cost ma eleganti ed originali.

Infatti la linea di abbigliamento premaman in vendita su ASOS (uno degli e-commerce di moda e cosmetici più rinomato tra gli utenti del web che firma una sua collezione di abbigliamento come appunto la linea Maternity) presenta capi eleganti e al tempo stesso informali che vestono la figura della donna in dolce attesa in maniera glam e ricercata. Dagli abiti lunghi e morbidi ai mini dress ampi o stretch, dai jeans skinny ai pantaloni in lino, dagli shorts in jeans che si abbinano benissimo alle tuniche o ai top più sfiziosi così come alle t-shirt più informali.

Attesa Maternity

E’ un marchio made in Italy che ci presenta abiti molto chic ma al tempo stesso dal gusto informale, adatto alla donna ‘in attesa’ che cerca la perfezione in ogni momento della giornata per motivi lavorativi ad esempio, oppure per essere impeccabili in occasione di un evento. Il catalogo p/e 2015 di  Attesa Maternity è molto variegato nei modelli e nei capi basic che si possono abbinare fra loro creando outfit casual e briosi con un tocco di eleganza e ricercatezza che anche in dolce attesa non dovrebbe mancare. Particolare cura al dettaglio femminile è l’elemento che contraddistingue la collezione di Attesa Maternity.

Mama Licious

Si tratta di un brand olandese che propone a prezzi davvero interessanti tantissimi capi di abbigliamento premaman originali e dal ‘mood’ un po’ scandinavo,  dalle t-shirt maxi stampate agli abitini corti sbarazzini e dalle fantasie più di tendenza (righe, pois, floreale), dai comodi pantaloni in cotone/lino/jersey alle tuniche che accarezzano la pancia senza stringere, dai classici jeans alle attualissime jumpsuit (salopette) in tante varianti di modelli, tessuti e colori che ben si adattano alla donna contemporanea ed “urbana” che spesso lavora e trascorre molto tempo fuori casa.

I capi di Mama Licious si trovano in vendita nel sito ufficiale del brand oppure su ASOS e Zalando.



Insegnare ai bambini a mangiare da soli
Consigli per mamme

Insegnare ai bambini a mangiare da soli, come fare?

Pannelli sensoriali Montessori, cosa sono e a cosa servono
Giochi per bambini

Pannelli sensoriali Montessori, cosa sono e a cosa servono

Consulente professionale in allattamento
Allattamento

Consulente professionale in allattamento: costo, cos’è e quando contattarla

Canzoni bambini per la festa del papà
Festa del papà

Canzoni bambini per la festa del papà

A quante settimane si può partorire senza rischi
Parto

Pre-termine, a quante settimane si può partorire senza rischi

Festa della donna, lavoretti fai da te per bambini
Giochi per bambini

Festa della donna, lavoretti fai da te per bambini

Attività all'aperto per bambini e ragazzi: ecco le più divertenti
Consigli per mamme

Attività all’aperto per bambini e ragazzi: ecco le più divertenti

Contrazioni, come riconoscerle e durata
Gravidanza

Contrazioni, come riconoscerle e durata   

Quale attività fare con i neonati dai tre ai dodici mesi
Consigli per mamme

Quale attività fare con i neonati dai tre ai dodici mesi   

I neonati fino all’anno di vita hanno bisogno di 30 minuti in totale di esercizio fisico al giorno, parola dell’Istituto Superiore di Sanità. Ma quali attività si possono proporre a bambini che non camminano ancora? Seguiteci e lo scopriremo insieme.

Leggi di più