Festa dei Nonni
Mamma

Festa dei nonni: idee regalo per festeggiare gli “angeli custodi”

Un regalo per i nonni è certamente un bel modo per ringraziarli di tutto quello che fanno. Scarseggiano le idee? Niente paura, ci siamo noi di UnaDonna

La festa dei nonni è una ricorrenza importante che vale la pena di festeggiare degnamente e, naturalmente, coinvolgendo tutta la famiglia. Quale migliore occasione dunque per far sapere ai nostri nonni quanto siamo contenti di averli e quanto vogliamo loro bene? E come esprimere meglio tutto ciò se non con un bel regalo? Ecco quindi qualche idea originale e divertente per regalare un sorriso ai nostri nonni, sempre giovani dentro e che sempre hanno per i loro nipoti un posto particolare nel loro cuore.

Se avete dei nonni amanti della buona cucina, potete scegliere la proposta dei vini personalizzati per i nonni di Pellegrini SpA. Altrimenti, se le idee scarseggiano, ecco qualche spunto per uno shopping divertente e… che colpisca al cuore.

I diffusori wireless per sentire meglio la televisione

Si sa che la televisione e la radio sono spesso compagni dei nostri nonni e propongono programmi e palinsesti rivolti espressamente ad un pubblico senior. Si sa anche, però, che qualche volta ad una certa età, l’udito può far difetto: in questo caso potrebbe essere un regalo utile e intelligente quello proposto da Pioneer, ovvero un set di diffusori e di cuffie in grado di rendere il suono più chiaro e distino e permettere così un ascolto dell’apparecchio televisivo comodo, senza alzare il volume e disturbare vicini e famigliari. Un’idea interessante e utile.

Nono solo: un sistema di riconoscimento vocale permette di “scomporre” il suono della televisione rendendo ancora più chiari e comprensibili i dialoghi e la voce umana. Insomma, un regalo che nonni – e non solo loro – apprezzeranno molto.

Pioneer
Pioneer: cuffie M631TV, amplificatore VMR-M770 e diffusore VMS-550

“I love grannies”: gli articoli di Punto e Fantasia

Se preferite un pensiero più “romantico” e caldo e meno tecnologico, ecco la gamma “I love grannies” – Vi voglio bene nonni – presentata da Punto e Fantasia, atelier milanese che è il risultato di oltre settant’anni di tradizione familiare nella produzione e vendita diretta di biancheria per la casa e che ha una storia che inizia nell’immediato dopoguerra con, guarda caso, nonna Ersilia, iniziatrice di una piccola sartoria che produceva lenzuola, federe e tovaglioli con i pochi tessuti disponibili per venderli direttamente al mercato. Punto e Fantasia non poteva non celebrare degnamente i nonni, lanciando una collezione speciale che comprende diversi accessori come cuscini, caldi plaid, buste beauty e perfino un morbido orsetto di peluche, tutti rigorosamente inneggianti ai nonni. Per rendere ancora più personale il proprio regalo, è possibile ricamare iniziali, nomi o addirittura frasi sul prodotto.

Punti e Fantasia - I LOve Grannies 2

Qualche idea sentita e personale

Ma non necessariamente un regalo “tangibile”, sia esso tecnologico, “morbidoso” o culinario, è quello più gradito. Spesso qualcosa di originale, seppur semplice, si rivela la carta vincente e conquista il cuore dei nonni più di qualsiasi oggetto.

Qualche esempio? Si può andare dal classico “diploma”, magari scritto direttamente dal pugnetto dei nipotini, al collage fotografico che è sempre di sicuro effetto e può essere realizzato anche nella sua “variante” di calendario con “un nipote ogni mese”. Sempre in auge un bel mazzo di fiori per la nonna o un libro interessante.

E se i vostri nonni sono dinamici e creativi – e magari vi fanno spesso compagnia durante il giorno in assenza di mamma e papà – potreste regalare loro un “giorno di vacanza”: un bella gita o i biglietti per vedere qualcosa che a loro piace a teatro o al cinema. Insomma, al solito, quello che conta non è il regalo. Ma con che cuore lo si fa. E questo è senza dubbio la prima cosa di cui si accorgono i nonni…

Festa dei nonni


Ginnastica per bambini da fare a casa
Consigli per mamme

Ginnastica per bambini da fare a casa

Battesimo, informazioni generali e documenti utili
Consigli per mamme

Battesimo, informazioni generali e documenti utili

Quali trattamenti estetici sono permessi in gravidanza
Gravidanza

Trattamenti estetici in gravidanza, quali sono permessi?

Bambini indaco, chi sono e come riconoscerli
Consigli per mamme

Bambini indaco: chi sono e come si riconoscono?

Ritorno a scuola
Asilo e Scuola

Ritorno a scuola: i figli sono pronti per tornare in classe? I consigli utili per aiutarli

I 10 modi più simpatici per annunciare la gravidanza sui social
Gravidanza

I 10 modi più simpatici per annunciare la gravidanza sui social

Back to school outfit, come vestire i piccoli a scuola
Moda Bimbi

Back to school outfit, come vestire i piccoli a scuola

Come aiutare i bambini a tornare a scuola post covid
Asilo e Scuola

Come aiutare i bambini a tornare a scuola post covid

Bambino piange durante l'allattamento che fare
Allattamento

Bambino piange durante l’allattamento: che fare?   

L’allattamento è un contatto magico tra mamma e neonato. Nella maggior parte dei casi procede sereno da ambo le parti finché qualcosa inceppa questo meccanismo ancestrale. Andiamo a capire meglio le possibili cause e soprattutto cosa fare in caso di pianti improvvisi e disagio del bebè.

Leggi di più