Didò mare, per portare a casa la magia dell’estate

Didò mare, per portare a casa la magia dell’estate

Una nuova edizione della famosa pasta modellabile permette ai più piccoli di rivivere le emozioni del mare

-
07/07/2014

[dup_immagine align=”alignright” id=”120958″]Il mare, le onde e le emozioni vissute giocando sulla spiaggia, sono queste le sensazioni che i bambini, anche i più piccoli si portano a casa dopo una vacanza, anche breve, al mare. Ma come fare per rivivere ogni giorno e con lo stesso entusiasmo quelle giornate tanto divertenti? Un modo può essere quello di ricreare i colori del cielo, del mare e della sabbia nei giochi dei bambini, far realizzare loro dei disegni, creare una piccola sabbiera o dar loro la possibilità di giocare con l’acqua anche se si tratta semplicemente di quella di un piccolo catino, oppure realizzando delle vere e proprie vasche sensoriali come quelle che vi abbiamo proposto qui. L’entusiasmo lo leggerete direttamente nei loro occhi.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”120959″]Anche Fila viene in aiuto di chi desidera far rivivere ai propri bambini le sensazioni della spiaggia e dell’acqua con una nuova edizione della pasta modellabile più famosa e amata da grandi e piccoli. Didò, infatti, si veste di azzurro glitterato per permettere di modellare e ricostruire le onde spumeggianti del mare e dare mille forme ai ricordi di quei giorni splendidi.

Nella simpatica confezione, insieme al vasetto da 100 grammi, sono presenti tre salsicciotti colorati, lo stampo a forma di delfino e tutti gli accessori per giocare e creare magiche creature marine. Questo gioco, adatto ai bambini dai due anni in su, è realizzato con materiali che non nuocciono alla salute perché sicuri e naturali ed è particolarmente indicato per sviluppare la manualità dei più piccoli, importantissima per un corretto sviluppo psicofisico e per farli iniziare ad entrare in contatto con la realtà che li circonda.


Leggi anche: Talassoterapia: tutti i benefici dell’acqua di mare

  • Scrittore e Blogger