Categories: Mamma

Cuocipappa, come scegliere il modello migliore

La fase dello svezzamento è certamente uno dei momenti più importanti per un bambino, per la sua crescita. Il cuocipappa accompagnerà voi e i vostri piccoli in questo viaggio alla scoperta di nuovi sapori ed esperienze di gusto.

Cosa si fa con il cuocipappa?

Si tratta di uno strumento così utile che le mamme non riusciranno più a farne a meno: cuoce in tempi brevi; permette di ottenere pappe pronte e gustosissime in soli trenta minuti; allena la fantasia; può essere sfruttato anche dopo la fase di svezzamento ed è utilizzabile da tutta la famiglia per ottenere passate e creme di verdure.

Cosa potrete preparare con il vostro cuocipappa? Dalla frutta al pesce, dalla verdura alla carne, potrete ottenere ogni genere di preparato immettendo dell’acqua e omogeneizzando il tutto.
Come detto, l’apparecchio può essere impiegato per vari scopi anche al di fuori della preparazione della pappa: può servire semplicemente per riscaldare una pappa cotta in precedenza e custodita in frigo, per riscaldare un biberon e, a seconda delle lame in dotazione, per tritare e frullare, può essere utile anche per preparare gustosi budini e creme dolci per tutta la famiglia!

Il cuocipappa si compone normalmente di un cestello per la cottura al vapore, uno per riscaldare e scongelare e un altro, in plastica o in vetro, per omogenizzare. Il cuocipappa, di solito, ha altre funzionalità: trita, frulla ed è dotato di timer per segnalare la fine della cottura.

Perché questo elettrodomestico sia completo e soddisfi pienamente i requisiti, deve essere versatile, facile da impiegare, compatto e, quindi, non troppo ingombrante, deve essere utilizzabile in futuro, anche dopo la fase di svezzamento.
Il cuocipappa ideale, in pratica, è un omogeneizzatore, un frullatore, uno sterilizzatore, uno scaldabiberon e un apparecchio in grado di cuocere al vapore.

Sebbene gli standard qualitativi siano oggi molto alti, non tutti gli scaldapappa in circolazione sono multifunzione. Per questo,  scegliere il cuocipappa migliore implicherà una piccola ricerca tra le migliori marche (Chicco, Brevi, Avent, Mebby, Sanovapore, Prenatal, Nuvita o Baby Meal). Ma qual è il costo di un cuocipappa? Il prezzo varierà anche in base al numero di funzioni e al tipo di capienza, ma l’intervallo di prezzo è solitamente compreso tra gli 80 e i 150 euro.

Guida all’acquisto di un cuocipappa

Le mamme preferiscono la soluzione a un contenitore nel quale poter cuocere a vapore e omogeneizzare sfruttando l’acqua di cottura, ricca di elementi nutritivi.
Esiste, però, un gradino superiore di complessità ed è rappresentato dai cuocipappa a due contenitori, uno per la cottura e uno per frullare e omogeneizzare. Di solito, la divisione in due contenitori permette di avere un cestello più largo, per scaldare e sterilizzare anche più contenitori insieme oltre al biberon.

Ecco una lista dei migliori cuocipappa, trovate il vostro!

[dup_immagine align=”alignleft” id=”965630″]♦ Cuocipappa KYG Robot per pappe BFP-1800MT 5 in 1: pentola a vapore, frullatore per alimenti, cucina, mescola, riscalda e sterilizza 220-240 V

Philips SCF875/02 Avent EasyPappa Standard Plus 4 in 1: cuocipappa multifunzione per cottura a vapore, frullatore, dotato di recipiente per scongelare e riscaldare

Chicco 00007656000000 Easy Meal Cuocipappa: cottura a vapore e omogenizzatore per pappe sane e veloci

Nuk 10256304 Baby Menu 4 in 1: cuocipappa e omogeneizzatore per pappe rapide e delicate

Philips SCF870/20 Frullatore EasyPappa 2 in 1

Nuvita 1966 – Cuocipappa Pappasana Vapor Combo 2, 6 in 1: mini robot per pappe, cottura a vapore, macina, frulla, scongela, scalda biberon, sterilizza, ha un display digitale

Philips Avent EasyPappa Essential SCF862/02l: cuocipappa Multifunzione, cuoce a capore e frulla

Babymoov Nutribaby con robot da cucina multifunzione

Cuocipappa pappa neonato UPPEL: omogeneizzatore per bambini, cuoce al vapore e sterilizza

♦  Leogreen – vaporiera e elettrodomestico per preparazione cibo bambini

♦  Frullatore cuocipappa H. Koenig.

Barbara Vaglio

Share
Published by
Barbara Vaglio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

1 ora ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago