Creazioni in gomma crepla, foto tutorial

Un regalo semplice ed utile per la festa della mamma che può essere realizzato anche dai più piccoli

libri con segnalibri in gomma crepla per la festa della mamma

12 maggio: festa della mamma!

Ecco un lavoretto per la festa della mamma che è adatto anche ai più piccoli, ovviamente, come in tutti i progetti che prevedono l’uso delle forbici, i bambini dovranno essere aiutati da un adulto, ma non è necessario possedere particolari competenze per ottenere un risultato decoroso e che sicuramente la mamma apprezzerà.

magnete per frigorifero in gomma crepla

Realizzeremo insieme dei segnalibri e delle calamite da frigorifero per ricordare gli impegni di tutta la famiglia, un regalo originale per la festa della mamma, ma anche molto utile e facile da realizzare.

 

 

segnalibri in gomma crepla
La gomma crepla è un materiale morbido che viene venduto in fogli, è particolarmente adatto per essere ritagliato e colorato e facendo pressione su di esso con un oggetto rimane l’impronta per qualche minuto, in questo modo è facile anche definire delle sagome da ritagliare. Come la carta la gomma crepla può essere tagliata con delle fustelle, ma non è necessario possedere la linea completa di oggetti per lo scrapboking per eseguire questo lavoretto, saranno sufficienti degli stampini da pasticceria, ma se siete bravi a disegnare potrete anche realizzare delle immagini a mano libera.

In alternativa alla gomma crepla può essere utilizzato anche del cartoncino colorato, magari ondulato e si possono aggiungere decorazioni come nastrini, paillettes e bottoncini. I colori e le decorazioni che vedete in foto sono quelli che hanno scelto per me i miei bambini quindi non si discute, ma di idee ce ne possono essere infinite.

Materiale occorrente:

materiale per lavoretti in gomma crepla
gomma crepla di vari colori (o cartoncino)

stecchini da ghiacciolo

mollette di legno per il bucato

calamite (nei negozi di decorazione o cartolerie molto fornite)

colla a presa rapida o colla a caldo con relativa pistola

forbici

stampini per i biscotti

magnete per frigorifero in gomma crepla

Iniziate con l’incollare una calamita su ogni molletta, provate prima su di un metallo quale delle due facce è quella che rimane attaccata ed incollate la faccia opposta. Mentre aspettate che si asciughi potete cominciare a tagliare le sagome di gomma crepla.

segna libro in gomma crepla
Si possono disegnare le sagome con una penna oppure si può fare pressione con gli stampini in modo che la sagoma rimanga impressa nella gomma, quindi bisogna tagliare velocemente prima che l’immagine sparisca. Tagliate le sagome che preferite dei colori che vi piacciono.

 

segnalibro in gomma crepla
Incollate tra di loro tutti i pezzi di gomma e solo quando la colla si sarà ben asciugata incollate il tutto allo stecchino del gelato o alla molletta a seconda che vogliate ottenere un segnalibro oppure un porta note da attaccare al frigorifero.


Vedi altri articoli su: Feste e ricorrenze | Lavoretti per la Festa della Mamma |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *