A chi lasciare i bambini quando non ci sono i nonni

A quali figure professionali i genitori si devono rivolgere per affidare i loro bambini quando sono impegnati in altre attività? Scopriamolo insieme.

15/04/2018

I nonni, si sa, amano i nipoti più dei loro stessi figli, ecco perché molto spesso sono a loro disposizione aiutando i figli a crescerli. Non di rado, soprattutto se i genitori lavorano, i bambini trascorrono più tempo con i nonni che con i propri genitori. In questo modo però si rischia di perdere di vista la reale figura del genitore che tende a perdere autorità in quanto i nonni, si sa, amano viziare i nipotini. Può capitare però che i nonni non siano sempre disponibili: cosa fare in questi casi?

Le alternative

Sicuramente esistono delle baby sitter affidabili a cui è possibile lasciare i bambini, è importante però che siano ben referenziate onde evitare spiacevoli sorprese. Non sempre è facile trovare una brava baby sitter, soprattutto se ne abbiamo bisogno all’ultimo minuto e con poco preavviso.

Ma quando i genitori sono impegnati in attività quotidiane come fare la spesa, a chi si possono affidare i propri bambini? Esiste una soluzione efficace e disponibile sempre presso molti centri commerciali: il servizio di baby parking di Magica Compagnia. Funziona quasi fosse un asilo nido con educatori e formatori professionali in grado di intrattenere i bambini attraverso varie attività didattiche e interattive.


Leggi anche: Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

Il baby parking di Magica Compagnia

Queste aree bimbi che possiamo trovare presso i centri commerciali tengono conto delle esigenze di ogni bambino che potrà stare in compagnia di altri suoi coetanei impegnato in attività dedicate e laboratori creativi. Questi momenti ludici puntano a far sviluppare personalità e creatività del bambino attraverso il gioco. Il servizio di animazione offerto è veramente impeccabile e soddisferà grandi e piccoli al 100%.

I bambini avranno lo spazio adeguato per giocare seguiti da uno staff di professionisti che provvederà a ogni piccola esigenza. Laboratori creativi e didattici intratterranno i bambini per qualche ora: in questo tempo ci saranno giochi e animazione che metteranno al centro l’interesse di ogni bimbo.

Di questo momento ricreativo e educativo beneficiano anche i genitori, ne risente cioè anche la qualità delle loro azioni. È stato notato che i genitori che durante il momento della spesa hanno affidato i propri bambini allo staff di Magica Compagnia, hanno fatto acquisti più salutari per l’alimentazione dei bambini e di tutta la famiglia.

Non avendo distrazioni o non dovendo subire capricci alimentari, i genitori sono più concentrati e riescono a fare una spesa di qualità.

Il servizio offerto da Magica Compagnia apporta benefici non solo ai bambini ma anche ai genitori.


Potrebbe interessarti: Festa dei nonni: frasi e citazioni da dedicare

In collaborazione con Magica Compagnia