10 candeline per Peppa Pig: la maialina più amata da tutti i bambini del mondo

Nata nella primavera del 2004 in Inghilterra, Peppa Pig è il cartone animato più amato dai bambini dai 2 ai 5 anni. In Italia è trasmessa ogni giorno dal 2011, ma in questo decennio le avventure della maialina di 4 anni e della sua allegra famiglia hanno raggiunto ben 180 paesi, conquistando milioni di bambini.

Ha festeggiato 10 anni lo scorso 31 maggio, ma per tutti i bambini del mondo Peppa Pig di anni continua ad averne solo 4 anni. Il cartone animato più amato tra i piccolissimi è stato infatti trasmesso per la prima volta in Inghilterra, su Channel 5, nella primavera del 2004, mentre in Italia ha fatto il suo ingresso solo nel 2011, per raggiungere in questo decennio ben 180 Paesi del mondo.

Le avventure di Peppa, tra giochi, capricci e risate

Le cose da allora non sono cambiate: Peppa Pig continua a frequentare l’asilo insieme ai suoi amichetti Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante (solo per citarne alcuni), a giocare con il fratellino più piccolo George, che dal canto suo parla poco e ha una passione incontenibile per i dinosauri, ma anche a fare gite nei boschi con mammina e papino (come Peppa chiama mamma Pig e papà Pig) e a divertirsi nelle pozzanghere di fango. A non essere cambiato nel tempo è anche l’interesse che questa maialina di 4 anni con le sue quotidiane avventure, fatte di normalità e gioco, suscita nei più piccoli. Peppa Pig è infatti il cartone animato più visto ed amato dai bambini in età da nido e materna. E’ simpatica, buffa, ne combina di tutti i colori, e come i bambini della sua età fa capricci, litiga con il fratellino, ha una migliore amica, ma è anche curiosa e desiderosa di imparare nuove cose.

Peppa Pig
Peppa Pig insieme al fratellino George sono golosi di dolci

Alla maialina più famosa al mondo è stato dedicato anche un parco divertimenti

Da noi viene trasmessa ogni giorno da Rai YoYo a Disney Junior (su Rai YoYo alle 20,15 parte la maratona di Peppa, con due puntate anche in lingua inglese per aiutare i più piccoli a familiarizzare con la lingua straniera), ma Peppa Pig, considerata da tutti un vero fenomeno mediatico, è anche la protagonista di uno spettacolo teatrale, di un sito internet, di diversi album da colorare, è stampata su magliette e felpe, su tazze per la colazione, i pasticceri ogni giorno sfornano torte e biscotti a forma di Peppe e George, e a lei è stato dedicato addirittura un parco di divertimenti tematico: si chiama Peppa Pig World, e si trova vicino a Londra, precisamente nello Hampshire. Il parco è inserito all’interno di un meraviglioso luogo millenario che si estende per ben 140 ettari e dove, fra suggestive sequoie centenarie, vivono animali in piena libertà. Un fenomeno dunque senza confini quello di Peppa, la maialina dal vestito rosso, trasformata nell’amichetta televisiva di tutti i bambini da Phil Davies, il vero papà di Peppa che da dieci anni si occupa della produzione e dei dialoghi del cartone più amato, mentre i disegni e la storia portano la firma di Mark Beker e a occuparsi dell’animazione è Neville Astley.


Ti potrebbe interessare anche

Moda Bimbi

Come vestire dei gemelli: i look di tendenza

Gravidanza

Procreazione assistita in Italia

Gravidanza

Il cuscino per la gravidanza: nove mesi all’insegna del comfort

Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?
Consigli per mamme

Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?

Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo
Giochi per bambini

Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo

Gravidanza

Rimanere incinta a 40 anni, i consigli

Asilo e Scuola

Micro nido e scuola dell’infanzia bilingue Green Dadà

scuola e famiglia, il patto educativo
Asilo e Scuola

Genitori e scuola: la corresponsabilità educativa

Gravidanza

Rimanere incinta a 40 anni, i consigli

Nonostante sia risaputo che la fertilità cali con l’avanzare dell’età, sono sempre di più le donne che, per scelta o per caso, decidono di diventare mamme a 40 anni. Ma quali sono i consigli per rimanere incinta a 40 anni?

Leggi di più