La cover di Xscape
Dal 13 maggio 2014 tutti i fan del King of Pop potranno acquistare il secondo album postumo della star americana, morta a 50 anni nel 2009 per una overdose di propofol, un anestetico chirurgico che gli veniva somministrato regolarmente dal suo medico per farlo dormire.
Il progetto di un secondo album era già nell’aria da un po’, ma solo ora che l’Estate of Michael Jackson, ovvero tutto il complesso organismo che si occupa dell’eredità lasciata da Jacko dopo la sua morte e della quale fanno parte le sue canzoni, filmati e molto altro, ha aperto le sue porte al produttore L.A. Reid è stato possibile realizzarlo.
Da questa collaborazione è nato “Xscape” edito alla Epic Records, di cui L.A. Reid è CEO.
Il disco è composto da otto brani originali realizzati da Jacko negli anni e “modernizzati” dai produttori che hanno lavorato con lui per adattarsi al mercato attuale ma senza contaminarne l’essenza. La scelta del titolo dell’album è un tributo al modo in cui dava il nome ai suoi album: ogni disco prendeva il nome da uno dei brani presenti nella tracklist e sceglieva titoli di una parola sola.
Xscape è un brano che doveva essere contenuto nell’album Invicible e mai pubblicato.
Il disco esce il 13 maggio, ma è già possibile prenotarlo attraverso iTunes.
L’album è stato presentato ai giornalisti americani in maniera insolita, con una mail intitolata “The best album you’ve never heard” che li invitava all’ascolto di un album misterioso con la sola indicazione di un indirizzo.
La cosa è sembrata piuttosto strana nell’ambiente delle PR, almeno fino a che non sono uscite indiscrezioni sul fatto che si trattasse propio el nuovo album di Michael Jackson.
Non si tratta del primo album postumo di Jackson: era già uscito Michael nel dicembre 2010, 10 tracce inedite registrate tra il 2003 e il 2009.
L.A. Reid, produttore del nuovo album, è famoso negli USA non solo come produttore, ma anche come compositore vincitore di tre Grammy Award e per aver contribuito al lancio della carriera di artisti come Mariah Carey, P!nk, Justin Bieber, Avril Lavigne, Rihanna, TLC, Usher, Ciara, Toni Braxton e famoso per aver fatto il giudice nelle prime due edizioni del talent show “X Factor”. John Branca e John McClain, co-esecutori dell’Estate di Michael Jackson hanno affermato “Michael è sempre stato alla ricerca di nuovi produttori, di nuovi sound. Sempre moderno e rilevante. Questi brani, in molti modi, catturano quello spirito. Ringraziamo L.A. Reid per questa visione.”
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…