Vuoi vincere un abbonamento in palestra? Partecipa al concorso!

Vuoi vincere un abbonamento in palestra? Partecipa al concorso!

Unadonna e Solodonna lanciano un concorso a tema fitness: partecipa subito, puoi vincere un abbonamento annuale gratuito nelle palestre Tonic.

-
22/10/2021

Andare in palestra non è solo un modo per rimettersi in forma e rimodellare il proprio fisico allo scopo di apparire più tonici e snelli. L’attività fisica regolare, associata a una dieta sana ed equilibrata, infatti è fondamentale per prevenire problemi di salute e ritrovare il benessere. I benefici che si ottengono grazie allo sport sono quindi numerosi e riguardano sia il corpo che la mente.

Vinci un abbonamento annuale nelle palestre Tonic: partecipa al concorso

Unadonna e Solodonna lanciano un concorso dedicato al fitness: vuoi vincere un abbonamento annuale presso le palestre Tonic? Partecipa al concorso!

A partire dal 25 ottobre fino all’8 novembre hai tempo per raccontarci sui social qual è la scusa migliore che hai usato per saltare la palestra. Quante volte ti sei inventato scuse assurde per saltare la palestra? È arrivato il momento di utilizzarle, la scusa migliore potrà vincere un abbonamento gratuito nelle palestre Tonic.

Come partecipare al concorso

Partecipare al concorso per vincere un abbonamento annuale nelle palestre Tonic è facilissimo, ecco gli step da seguire:


Leggi anche: Come dimagrire i fianchi in una settimana: 4 esercizi facili e veloci

1. Pubblica sul tuo profilo Instagram o Facebook una foto o un video in cui racconti la scusa migliore che hai usato per non andare in palestra

2. Tagga e segui i profili @unadonna_it e @solodonnait

3. Inserisci la mention @partecipoeautorizzo, con la quale si conferma la propria volontà di partecipare al concorso, accettare il regolamento e di prestare i consensi, e usa l’hashtag #BeTonic

Scarica qui il regolamento e partecipa al concorso.

Tonic: eccellenza del fitness in Italia

Quando si decide di iscriversi in palestra spesso si presta attenzione più al basso prezzo che alla qualità del servizio offerto. Questo è in realtà un grave errore in quanto mette in secondo piano i benefici offerti da strutture professionali capaci di distinguersi grazie alla qualità. Optare per una palestra solo in base al suo prezzo è un po’ come andare in un ristorante economico correndo il rischio di mangiare male.

Molte palestre non si preoccupano di offrire dei reali servizi ai propri utenti. Queste strutture semplicemente propongono il semplice affitto di spazi attrezzati senza supportare i clienti. Le attività guidate in queste palestre sono chiaramente molto poche e spesso gli istruttori sono alle prime armi. Tutto questo chiaramente peggiora la qualità del servizio e spesso non è in grado di accontentare gli utenti.

Proprio per tale motivo i Club Tonic sono in grado di distinguersi dai competitors nel panorama italiano grazie all’attenzione prestata anche ai piccoli particolari. Le palestre Tonic rappresentano un’eccellenza culturale nel mercato italiano del fitness in quanto sono attente ai bisogni degli utenti. I soci Tonic hanno la possibilità di essere seguiti da personale esperto, guidato dal Comitato Medico – Scientifico dal 2012.


Potrebbe interessarti: Acquagym: quante calorie si bruciano

La mission di Tonic è quindi quella di diffondere la “rivoluzione della longevità” attraverso l’attività fisica praticata in modo divertente e scientificamente erogata.

I Club Tonic in Italia

I Club Tonic in Italia sono molto numerosi e quindi sarà facile trovare un centro a cui potervi iscrivere. Scegliere queste palestre significa affidarsi a istruttori competenti e a protocolli certificati. Potendo scegliere tra numerosi corsi per tutti i gusti, troverete di certo quelli più adatti alle vostre esigenze.

Frequentare i Club Tonic permette di vivere un’esperienza unica in ambienti accoglienti e familiari. Allenandovi in queste strutture non sentirete la stanchezza, ma anzi vi divertirete e non riuscirete più a farne a meno.

Vediamo dunque l’elenco completo di tutti i Club Tonic presenti in Italia in modo che possiate facilmente trovare quello più vicino a voi:

Abruzzo

  • Tonic Club Garrufo Teramo

Emilia Romagna

  • Tonic Club Modena

Liguria

  • Tonic Club La Spezia

Lombardia

  • Tonic Club Milano Sempione
  • Tonic Club Milano Lambrate
  • Tonic Club Milano Giambellino

Marche

  • Tonic Club Ascoli Piceno
  • Tonic Club S. Benedetto del Tronto

Piemonte

  • Tonic Club Torino Collegno

Umbria

  • Tonic Club Terni

Scegli tra centinaia di corsi in palestra grazie a Tonic

Scegliere di frequentare un Club Tonic significa avere modo di trovare i corsi adatti alle proprie esigenze scegliendo tra centinaia di attività differenti. I corsi proposti nelle palestre in questione sono unici nel panorama italiano del fitness in quanto seguono protocolli realizzati da David Stauffer. Trattandosi di attività originali, queste si possono trovare solamente nei centri Tonic.

A seguire gli utenti durante la loro attività fisica ci saranno poi istruttori che appartengono al David Stauffer Team. Questi sono oggi tra i trainer migliori disponibili in Italia e per questo garantiscono grande professionalità. Dopo averli selezionati personalmente, è proprio Stauffer a formarli, affiancarli e aggiornarli costantemente.

Il Planning Tonic contiene come abbiamo detto centinaia di corsi differenti. Tutti gli utenti avranno quindi modo di trovare la proposta adatta alle proprie esigenze. Per rendere ancora più semplice la scoperta di queste attività, Tonic ha diviso le attività in otto colori differenti: scopriamoli insieme.

Attività Gialle

Le Attività Gialle sono lezioni collettive che si pongono lo scopo di aiutare gli utenti a snellire o tonificare i muscoli. Questi corsi si tengono nelle sale o nella piscina del Club Tonic e utilizzano sempre la musica per determinare il ritmo di esecuzione.

Attività Rosa

Le Attività Rosa sono lezioni di gruppo in cui c’è una buona interazione tra l’istruttore e gli utenti. Proprio per questo ogni classe sarà formata solo da un numero ridotto di individui in modo che il trainer sia in grado di gestire tutti. Proprio per questo, per partecipare a queste attività, è necessario prenotare anticipatamente.

Attività Arancioni

Le Attività Arancioni sono vere masterclass con elevato contenuto creativo. Settimanalmente queste permettono di vivere emozioni proprio come se fosse un Fitness Festival.

Attività Verdi

Le Attività Verdi sono divise in Group Training e Group Circuit.

Nel primo caso si intendono allenamenti motivanti in sala pesi dove un Personal Coach motiva l’utente. L’istruttore guida l’allenamento e modula l’intensità del carico a seconda dei singoli partecipanti. C’è poi anche un lavoro in gruppi di massimo cinque partecipanti che rende l’attività più divertente e stimolante.

Nel secondo caso si intendono allenamenti in circuiti di massimo dieci partecipanti. La palestra garantisce la personalizzazione del lavoro per ogni singolo utente.

Attività Viola

Le Attività Viola sono attività che si trovano nel palinsesto della Web TV Go Tonic. Si tratta di sedute di allenamento ideali per allenarsi in modo efficace in soli 15 minuti anche quanto non è possibile recarsi in palestra.

Attività Marroni

Le Attività Marroni, conosciute come Personal Training, consentono di allenarsi individualmente con il proprio Personal Trainer privato. Le sedute sono quindi davvero mirate e durano circa un’ora. Queste garantiscono il raggiungimento del massimo delle prestazioni grazie a sedute che possono essere pianificate a seconda delle esigenze dell’utente.

Attività Blu

Le Attività Blu sono innovative lezioni funzionali personalizzate di TRX, Supertone, H.I.I.T. e Calisthenic. Durante questi corsi il carico di lavoro viene calibrato per ogni singolo utente in base alla sua risposta durante la seduta.

Il numero di partecipanti per ogni attività è di massimo cinque persone. Questo permette agli istruttori di calibrare perfettamente il lavoro di ogni singolo utente e di prestargli la dovuta attenzione. In questo modo quindi l’allenamento consente a tutti di dare il massimo.

Attività Rosse

Le Attività Rosse si dividono in Pilates Group e Swim Group.

Nel primo caso si intendono gli allenamenti personalizzati proposti nello Studio Pilates della palestra. Queste lezioni prevedono l’impiego di macchine da Pilates specifiche come Chair, Cadillac e Reformer. Trattandosi di corsi molto personalizzati, il numero massimo di utenti per ogni lezione è di cinque.

Nel secondo caso si intende l’allenamento personalizzato in acqua proposto in mini gruppi di massimo cinque persone. Durante queste attività vengono utilizzate tecniche natatorie allo scopo di migliorare le condizioni fisiche degli utenti.

Tornare in palestra con Tonic

Per stare bene è necessario prendersi cura di sé stessi e per farlo è una buona idea iscriversi in palestra. Chiaramente è necessario scegliere con cura la struttura da frequentare optando per i centri in cui lavorano veri professionisti. Una palestra ben attrezzata mette a disposizione anche macchinari, attrezzi e corsi differenti che consentono di trovare il proprio percorso ideale.

In Italia ci sono numerose palestre Tonic che consentono a tutti di trovare il proprio benessere allenandosi in modo adeguato. Questi centri tengono molto ai propri iscritti e li aiutano a migliorare la loro forma fisica e a vivere una vita sempre migliore. I centri Tonic sono all’avanguardia e la professionalità del team li rende un’eccellenza del fitness italiano.

L’importanza di tornare in palestra

Praticare sport almeno un paio di volte alla settimana è il miglior modo per mantenersi in forma e per ridurre il rischio di ammalarsi. Lo sport eseguito con regolarità è infatti utile per ritrovare il proprio equilibrio psicologico in quanto stimola la concentrazione e la salute del cervello.

Durante i mesi estivi spesso ci si allena all’aria aperta approfittando delle belle giornate di sole. In inverno invece le cose chiaramente cambiano in quanto il cielo limpido è sempre più raro e le temperature si abbassano di molto. Proprio per questo con l’arrivo dei primi freddi è bene tenere in considerazione l’iscrizione in palestra per potersi allenare anche quando fuori piove o nevica.

Tornare in palestra significa avere la possibilità di prendersi cura di sé stessi affidandosi anche all’aiuto di professionisti. Per ottenere dei risultati reali è comunque essenziale scegliere una palestra adeguata alle proprie esigenze. Non tutte le strutture sono uguali e spesso optare per quella più economica non è una buona ide.

Le palestre Tonic ad esempio sono attrezzate per consentire ai propri clienti dei miglioramenti misurabili dei proprio stato di forma e di salute. Scegliere queste strutture significa quindi concedersi un’esperienza motoria in grado di migliorare molti aspetti della propria vita.

Tutti i benefici dell’esercizio fisico

L’importanza dello sport per il benessere e per la salute è ormai stato dimostrato. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) da tempo sostiene che l’attività fisica sia essenziale per prevenire malattie corniche non trasmissibili. Secondo gli studi infatti le persone che vivono una vita sufficientemente attiva riducono del 30% la possibilità di contrarre gravi patologie.

Si comprende quindi che l’esercizio fisico non è utile solo per chi desidera restare in forma o perdere i chili di troppo. Allenarsi regolarmente aiuta infatti a restare in salute. L’attività fisica riduce ad esempio il rischio di soffrire di problemi cardiaci, di diabete, di pressione alta e di colesterolo alto. Il movimento correttamente guidato da professionisti quindi risulta fondamentale per vivere meglio e più a lungo.

Bisogna però dire che l’allenamento è benefico solo quando eseguito in maniera corretta. L’esercizio fisico praticato in modo scorretto infatti può provocare dei danni fisici anche molto importanti. Proprio per tale motivo è fondamentale affidarsi ad esperti e non scegliere una palestra attirati solamente dal prezzo basso. Affidarsi al fai da te oppure ad istruttori poco preparati può essere pericoloso almeno quanto una vita sedentaria.

Per tale motivo vi suggeriamo di affidarvi solo ad esperti che siano in grado di seguirvi correttamente durante gli allenamenti. Optare per le palestre Tonic significa andare sul sicuro rivolgendosi a chi ogni giorno ambisce ad aiutare centinaia di utenti.

Elisa Cardelli
  • Scrittore e Blogger