Mamme run a Milano.
Settembre è il mese dei nuovi progetti e dei buoni propositi per tutti e per le mamme è anche il mese in cui i figli riprendono, per fortuna, ad andare a scuola, ma che le fa correre dalle case degli amichetti alla cartoleria, dagli insegnanti all’iscrizione dei pargoli a corsi sportivi. Insomma, le mamme corrono sempre!
Non paghe di questo, in tante aderiranno alla corsa non competitiva Mamme run, ideata per loro e organizzata nella città dove si corre di più in Italia, per lo stress: Milano, dal Club delle Mamme, una community di mamme nata online e ideata per condividere esperienze, emozioni, ansie e gioie di essere mamma.
Con l’obiettivo di promuovere il running vero, non quello figurato legato alle mille incombenze, e incentivarlo come strumento utile al raggiungimento del benessere psicofisico delle mamme, nasce l’iniziativa sportiva non competitiva Mamme run.
Un invito alle donne con bambini a ritagliarsi il proprio tempo per il benessere e celebrare a dovere il proprio essere mamma e donna.
L’evento del 16 settembre è aperto alle mamme, ovviamente, ma anche a chi compone la loro famiglia: mariti, nonni, zii e ovviamente bambini, che ricercano un’occasione per passare del tempo all’aria aperta e in compagnia.
Il percorso a piedi si svolgerà all’interno dei giardini pubblici di Pagano (MM1, fermata Pagano) per cinque chilometri di distanza. Ogni partecipante è libera di scegliere il proprio ritmo e camminare, correre, passeggiare con i passeggini oppure con altre mamme.
L’obiettivo infatti è di avvicinare anche i neofiti all’esperienza dell’attività fisica all’aria aperta e promuovere un momento di condivisione e incontro. Poiché parliamo di mamme, non possiamo esimerci dal parlare di bambini che in questo evento avranno uno spazio completamente dedicato a loro.
Dalle ore 10.00 nel parco sarà infatti allestito il Villaggio per i bambini con un insieme di attività di intrattenimento dedicate ai più piccoli.
Per restare in contatto con la community online di mamme ideatrici di questa deliziosa iniziativa basta cercare la pagina Facebook dedicata.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…