L’investigatore privato? Per scoprire un imbroglione, meglio i glitter

13/12/2023

Altro che investigatori privati, pedinamenti, controllo degli abiti del partner alla ricerca di tracce di rossetto. Per chi ha dubbi sulla fedeltà del proprio fidanzato, marito o compagno c’è un metodo infallibile che è già diventato virale su TikTok. Di che cosa si tratta? Basta usare un semplice oggetto che abbiamo sicuramente in casa: i glitter.

Sì, avete capito bene, i brillantini che usiamo di solito per il trucco o per le decorazioni natalizie. Su TikTok, la popolare piattaforma di video brevi, molte ragazze hanno già condiviso il loro metodo per scoprire se il fidanzato le tradisce o per vendicarsi di un tradimento già accertato, usando i glitter come arma segreta.

Come funziona il metodo dei glitter

Il metodo è semplice e si basa su una premessa: i glitter sono difficili da rimuovere e si attaccano ovunque. Quindi, se li mettete in un posto strategico, potrete sapere se qualcuno ci ha messo le mani.

Per esempio, potete cospargere lo specchietto pieghevole sul lato del passeggero dell’auto del vostro partner. Se un’altra donna dovesse salire in macchina e volesse specchiarsi, farebbe cadere i glitter e li lascerebbe sul sedile, sul pavimento o sui vestiti. E voi potreste notare facilmente le tracce del tradimento.


Leggi anche: Il tradimento platonico è uguale al tradimento fisico? Quello che dobbiamo sapere

In un video diventato virale, una ragazza mostra la sua tecnica e scrive: “Sappiamo tutti che una ragazza si guarderà allo specchio a un certo punto, il glitter non mente“.

@destinesia_xoxo My last fck you to him #breakup #revenge #glitter #foryou ♬ hot girl bummer – blackbear

I glitter come vendetta

I brillantini non servono solo per scoprire un imbroglione, ma anche per fargliela pagare. Se avete già le prove del tradimento, potete usare i glitter per rovinargli la vita. Basta versarli nella sua auto, nei suoi cassetti, nel suo letto, sui suoi vestiti o sui suoi oggetti personali. In questo modo, lo costringerete a fare le pulizie per molto tempo e a spiegare a tutti perché è pieno di brillantini.

Alcune ragazze hanno anche usato i glitter per testare la diligenza del partner. Una, per esempio, ha messo dei glitter sulla tavoletta del wc, per verificare se il marito avesse pulito il bagno come promesso. In un altro video, una ragazza ha riempito di glitter il condizionatore dell’auto del fidanzato, facendogli una brutta sorpresa quando lo ha acceso.

Un prodotto dannoso per l’ambiente

Prima di usare i glitter per scoprire o vendicare un imbroglione, c’è una cosa che bisogna sapere: sono dannosi per l’ambiente. Infatti, per la maggior parte sono composti da microplastiche, che inquinano i mari e gli oceani e mettono a rischio la salute degli animali e degli esseri umani. Per questo motivo, in Europa è stato vietato il commercio dei glitter dal 15 ottobre 2023.

Se volete usarli, sceglietene di biodegradabili o fateveli in casa con materiali naturali. Oppure, meglio ancora, trovate un altro modo per affrontare il problema del tradimento, magari parlandone con il vostro partner o con una persona di fiducia. I glitter possono essere divertenti, ma non risolvono i problemi di coppia. E nemmeno quelli del pianeta.

Foto copertina: Credit Unsplash