I migliori integratori per il detox post-vacanze

Scegliere gi integratori giusti ci può aiutare nel nostro percorso detox

28/08/2023

Il ritorno dalle vacanze è traumatico sotto ogni punto di vista. Non solo perché bisogna rientrare nella routine lavorativa ma anche perché il fisico risente degli sgarri. Al mare e in vacanza non sempre si riesce a seguire una dieta sana e bilanciata, spesso si eccede con la quantità di calorie ingerite, alte volte invece si esagera con i carboidrati o gli zuccheri, spesso si saltano addirittura i pasti. Da un opposto all’altro, il fisico ne risente. Anche il modo di riposare cambia, si tende a fare tardi e dormire troppo la mattina. Il risultato è una stanchezza fortissima al ritorno in città che rende difficile il ritorno alla normalità. Spesso l’unica soluzione è quella di assumere degli integratori che aiutino a ripristinare il normale funzionamento di organi come l’intestino, quello da cui parte appunto il benessere. Ecco quindi, che oltre all’alimentazione è bene assumere una maggiore quantità di vitamine e minerali che permettono di tornare a sentirsi bene. Una bella settimana di detox da zuccheri, eccessi e l’assunzione dei giusti integratori permetteranno di eliminare i sintomi del rientro post vacanza.

I migliori integratori per il detox post-vacanze

Integratori multi-vitaminici

Bisogna privilegiare gli integratori naturali, a base di frutti e piante che riescono a far tornare il benessere ed anche il buonumore. Tra questi non è possibile non citare la spirulina, un ‘alga, considerata super-food che aiuta a ritrovare le energie, riposare meglio e riprendersi dagli eccessi. La spirulina è ricca di vitamina C, apporta vitamine e minerali e stimola il buon funzionamento dell’intestino. Il risultato si vede già dopo i primi giorni di assunzione, l’integratore depura l’organismo e aiuta a sentirsi nuovamente in forma.

Integratori a base di zenzero

Una delle sostanze più gettonate per cloro che sono alla ricerca di un alimento detox che consenta di superare il rientro traumatico è sicuramente lo zenzero, dona vigore e stimola la diuresi. Si tratta di un integratore completo sotto ogni punto di vista, da assumere per il proprio benessere e per tornare subito in forma senza troppe difficoltà. Oltre a dare più energia aiuta anche la concentrazione, indispensabile per il ritorno.


Leggi anche: Tempo di detox: ecco come eliminare le tossine accumulate durante l’inverno

I migliori integratori per il detox post-vacanze

Integratori al finocchio e aloe

Alone e finocchio sono due sostanze importantissime per il benessere del corpo e della mente. Il primo aiuta stomaco e intestino, riduce le infiammazioni, lenisce i dolori e permette di ritornare alla vita di prima. Il secondo favorisce la diuresi e permette di eliminare dall’organismo tutte le sostanze tossiche senza difficoltà e senza assumere alcuna medicina.