Categories: Viaggi

Vacanze relax in Costa Azzurra

Dopo un lungo anno di lavoro, c’è chi vuole una vacanza all’insegna dell’avventura e chi preferisce rilassarsi e farsi coccolare, magari in un centro benessere. Per questa categoria di vacanzieri, la Costa Azzurra è la meta ideale.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”36499″]Hôtel de Paris a Saint Tropez

A Saint Tropez, piccolo e tranquillo centro della Costa Azzurra, trovate l’affascinante Hôtel de Paris, una struttura degli anni ’30, a pochi passi dal porto. Qui il gruppo di cosmesi Clarins ha da poco aperto la propria spa con sei sale per i trattamenti viso e corpo, nail bar, hammam, sauna e area fitness.
Saint Tropez è sempre stata una meta amata anche dal jetset internazionale di ieri e di oggi, da Brigit Bardot a Johnny Depp, da Lady D. a Giorgio Armani. Da non perdere a Saint Tropez è la spiaggia di Pampelonne, una lunga striscia di sabbia frequentata ogni estate da vip e non.
Saint Tropez negli anni è poi stata protagonista di musica e canzoni. San Tropez è il titolo di un brano degli anni ’70 dei Pink Floyd e come dimenticare Saint Tropez Twist di Peppino di Capri?

[dup_immagine align=”alignleft” id=”36498″]Cannes a 5 stelle

Altra cittadina famosa in Costa Azzurra per la sua clientela esclusiva è Cannes. Se volete vivere un weekend da star all’insegna del benessere, l’Hotel Majestic Barrière è ciò che fa per voi. Anche qui la spa è sponsorizzata da Clarins: 450 mq2 di sauna, hammam, doccia emozionale, area fitness e con cinque cabine per i trattamenti. Potrete provare i trattamenti viso My Blend, la linea creare su misura dallo stesso Olivier Courtin-Clarins.
Cannes non vive solo per il noto festival cinematografico, ma ha tanto da offrire. Al Malmaison sono collezionate opere di Picasso, Chagall, Dalì e altri grandi artisti. Il Suquet, la città vecchia, offre un panorama unico sulla baia di Cannes e qui si trova il museo archeologico, il Musée de la Castre. E poi aperitivi esclusivi sulla Croisette, casinò, discoteche… per dimenticare completamente il ritorno in ufficio.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”36501″]Marsiglia, capitale della cultura e del benessere

Capitale europea della cultura 2013, Marsiglia è anche una città perfetta per trascorrere momenti di relax in Costa Azzurra. All’interno dell’InterContinental-Hotel Dieu, l’antico Hôtel-Dieu disegnato nel ‘700 da Mansart, Clarins ha creato un altro luogo di benessere con piscina coperta, due hammam, due saune, area fitness e sei cabine per i trattamenti viso e copro. Le sale si ispirano ai decori delle vasche provenzali e al mare Mediterraneo.
A Marsiglia potrete vedere la basilica Notre Dame de la Garde, passeggiare nel piccolo porto Vallon des Auffres o nell’antico Vieux Port, stendervi al sole o nuotare indisturbati nelle calette (da non perdere Calanque de Morgiou e Calanque du Sugiton).

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago