Saint Tropez
Dopo un lungo anno di lavoro, c’è chi vuole una vacanza all’insegna dell’avventura e chi preferisce rilassarsi e farsi coccolare, magari in un centro benessere. Per questa categoria di vacanzieri, la Costa Azzurra è la meta ideale.
A Saint Tropez, piccolo e tranquillo centro della Costa Azzurra, trovate l’affascinante Hôtel de Paris, una struttura degli anni ’30, a pochi passi dal porto. Qui il gruppo di cosmesi Clarins ha da poco aperto la propria spa con sei sale per i trattamenti viso e corpo, nail bar, hammam, sauna e area fitness.
Saint Tropez è sempre stata una meta amata anche dal jetset internazionale di ieri e di oggi, da Brigit Bardot a Johnny Depp, da Lady D. a Giorgio Armani. Da non perdere a Saint Tropez è la spiaggia di Pampelonne, una lunga striscia di sabbia frequentata ogni estate da vip e non.
Saint Tropez negli anni è poi stata protagonista di musica e canzoni. San Tropez è il titolo di un brano degli anni ’70 dei Pink Floyd e come dimenticare Saint Tropez Twist di Peppino di Capri?
Altra cittadina famosa in Costa Azzurra per la sua clientela esclusiva è Cannes. Se volete vivere un weekend da star all’insegna del benessere, l’Hotel Majestic Barrière è ciò che fa per voi. Anche qui la spa è sponsorizzata da Clarins: 450 mq2 di sauna, hammam, doccia emozionale, area fitness e con cinque cabine per i trattamenti. Potrete provare i trattamenti viso My Blend, la linea creare su misura dallo stesso Olivier Courtin-Clarins.
Cannes non vive solo per il noto festival cinematografico, ma ha tanto da offrire. Al Malmaison sono collezionate opere di Picasso, Chagall, Dalì e altri grandi artisti. Il Suquet, la città vecchia, offre un panorama unico sulla baia di Cannes e qui si trova il museo archeologico, il Musée de la Castre. E poi aperitivi esclusivi sulla Croisette, casinò, discoteche… per dimenticare completamente il ritorno in ufficio.
Capitale europea della cultura 2013, Marsiglia è anche una città perfetta per trascorrere momenti di relax in Costa Azzurra. All’interno dell’InterContinental-Hotel Dieu, l’antico Hôtel-Dieu disegnato nel ‘700 da Mansart, Clarins ha creato un altro luogo di benessere con piscina coperta, due hammam, due saune, area fitness e sei cabine per i trattamenti viso e copro. Le sale si ispirano ai decori delle vasche provenzali e al mare Mediterraneo.
A Marsiglia potrete vedere la basilica Notre Dame de la Garde, passeggiare nel piccolo porto Vallon des Auffres o nell’antico Vieux Port, stendervi al sole o nuotare indisturbati nelle calette (da non perdere Calanque de Morgiou e Calanque du Sugiton).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…