Acquario Cattolica
Indiscussa località di richiamo, Cattolica è la Regina dell’Adriatico. Tra strutture alberghiere in costante rinnovamento in grado di offrire il top di servizi e comfort, un vivido spirito di accoglienza, una vita “on the beach” capace di lasciare interdetti insieme ai mille eventi per tutte le fasce di età, dall’adulto al bambino, Cattolica si pone in cima tra le papabili mete vacanziere.
Per i cultori dell’arte, della storia e della scoperta del territorio, l’entroterra cattolicese si presenta interessante di borghi antichi dal sapore medievale e rinascimentale, antichi castelli, mura che sembrano muraglie invalicabili, torri svettanti, proprio questo panorama richiama alla memoria le vicende burrascose che ebbero come protagonisti-antagonisti i Montefeltro da un lato e i Malatesta dall’altro.
In piazza delle Sirene a Cattolica, la bella piazza rotonda che ruota attorno alla fontana omonima, ogni sera va in scena il suggestivo show delle fontane danzanti sulle note del valzer viennese o di una briosa sinfonia rossiana.
Nei dintorni di Cattolica ci sono molte altre località d’attrazione come Urbino, culla del Rinascimento italiano, e Ravenna, dove sono vistose le tracce lasciate dalla cultura bizantina.
Cattolica assicura il divertimento proprio a tutti, le famiglie potranno intrattenersi visitando l’Acquario Le Navi di Cattolica e vedendo da vicino il mondo sommerso, avvolto da meravigliosa leggenda sin dai tempi di Atlantide.
Le famiglie e i bambini, quindi, avranno un gran da fare a Cattolica: appuntamenti estivi al Museo della Regina con giochi e laboratori, fino al 28 agosto 2014; allegre serate estive alla Baia di Sharky, nell’area esterna dell’Acquario di Cattolica; il sito archeologico di Colombarone riaperto al pubblico con tante attività destinate a ragazzi e adulti, fino al 28 settembre. A pochissima distanza dalla Regina dell’Adriatico ci sono altri numerosi parchi divertimento: Aquafan, Oltremare, Fiabilandia e la bellissima Italia in miniatura.
Passando in rassegna le attrazioni di Cattolica non si può non fare menzione della vivace vita notturna, nelle discoteche tra Misano e Riccione e nei locali affacciati sul mare la notte è giovane e diventa memorabile.
Lo shopping a Cattolica si fa molto interessante tra i vari pit-stop in deliziose boutiques del centro e dei viali dedicati, Viale Dante e Viale Carducci.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”130121″]Sulle spiagge di Cattolica sventola la Blue Flag, ambito riconoscimento assegnato dalla FEE Foundation for Environmental Education. La Bandiera Blu delle spiagge certifica la qualità delle acque di balneazione e dei lidi, la Bandiera Blu degli approdi turistici, invece, assicura la pulizia delle acque adiacenti ai porti e l’assenza di scarichi fognari. Cattolica si è aggiudicate entrambe le flag anche quest’anno.
Sempre a Cattolica hanno luogo strutture sportive di alto pregio come il Misano World Circuit, baluardo del motociclismo mondiale, il Riviera Horses, regno dell’equitazione, e il Riviera Golf Resort di S. Giovanni in Marignano, un autentico paradiso per golfisti completamente immerso nella natura.
Ecco alcuni percorsi ciclistici possibili per i bikers impenitenti: la gita in bicicletta a San Marino, tour della Valmarecchia, su e giù per i colli di Riccione, una pedalata romantica da Riccione al Castello di Gradara e altri.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…