Finalmente è arrivato il momento di partire e godersi le agognate ferie…sì, ma dove? Quest’anno sono tante le destinazioni trendy da raggiungere e le mete estive da non perdere per un’estate 2019 all’insegna del relax e del divertimento. Dal mare blu della Grecia, sino alla romantica Provenza, vi portiamo alla scoperta dei luoghi da non perdere!
Sognate una vacanza da sogno con spiagge e mare che si vedono solo nelle foto più cool di Instagram? Allora la vostra meta perfetta è Zanzibar. Lidi incontaminati, acque cristalline e palme che svettano verso il cielo azzurro: l’isola (e l’arcipelago che ha lo stesso nome) è un vero e proprio paradiso terrestre in cui staccare la spina e riscoprire il contatto con la natura. Potete rilassarvi al sole, fare snorkeling per scoprire le meraviglie del mondo sommerso oppure un’escursione. Il divertimento è assicurato e gli hotel sono tutti bellissimi, ma con prezzi decisamente abbordabili. Un punto in più alla cucina locale (davvero deliziosa) e ai mercatini colorati che consentono di immergersi nell’atmosfera vivace di questo luogo.
Se il mare proprio non fa per voi, ma amate la natura, una delle mete più trendy del 2019 è la Scozia, per la precisione le Highlands, patria di clan, lotte per la corona e romantiche storie d’amore. Immaginate alte catene montuose, prati verdi coperti d’erica, scogliere a picco sul mare e lande selvagge che si estendono a vista d’occhio. Si tratta del luogo perfetto per sognare e lasciarsi conquistare da storie di antichi duelli, visitando i castelli e la costa, alla scoperta dei delfini a naso di bottiglia, delle foche e delle balenottere. Soggiornate in un maniero per vivere appieno la magia della Scozia e ricordatevi di sorseggiare del buon whisky.
Grecia? Sì, ma alternativa. La meta più amata dagli italiani quest’anno diventa ancora più trendy grazie a Parga. Questa piccola isola affacciata sul mar Iono negli ultimi anni è diventata meta di artisti e giovani, ma anche di turisti in cerca dell’autentica cultura greca. Scogliere coperte di pini, case variopinte e piccole botteghe artigiane: Parga è un gioiello tutto da scoprire. Proprio come la sua cucina, fatta di piatti tradizionali che fanno venire l’acquolina in bocca, e di prodotti d’eccellenza come il miele.
Paesaggi e profumi intensi sono invece i protagonisti di una delle destinazioni più trendy del 2019: la Provenza. Panorami mozzafiato e colori intensi caratterizzano questa zona della Francia in cui si passa con facilità dalla modaiola Costa Azzurra alle paludi di Camargue con i fenicotteri rosa, sino alla storia di Avignone. Un consiglio? Andate a luglio per ammirare i campi di lavanda in fiore: uno spettacolo che vi lascerà a bocca aperta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…