Categories: Viaggi

Mete estive 2019: le destinazioni più trendy

Finalmente è arrivato il momento di partire e godersi le agognate ferie…sì, ma dove? Quest’anno sono tante le destinazioni trendy da raggiungere e le mete estive da non perdere per un’estate 2019 all’insegna del relax e del divertimento. Dal mare blu della Grecia, sino alla romantica Provenza, vi portiamo alla scoperta dei luoghi da non perdere!

Mete estive 2019: le destinazioni da non perdere

Sognate una vacanza da sogno con spiagge e mare che si vedono solo nelle foto più cool di Instagram? Allora la vostra meta perfetta è Zanzibar. Lidi incontaminati, acque cristalline e palme che svettano verso il cielo azzurro: l’isola (e l’arcipelago che ha lo stesso nome) è un vero e proprio paradiso terrestre in cui staccare la spina e riscoprire il contatto con la natura. Potete rilassarvi al sole, fare snorkeling per scoprire le meraviglie del mondo sommerso oppure un’escursione. Il divertimento è assicurato e gli hotel sono tutti bellissimi, ma con prezzi decisamente abbordabili. Un punto in più alla cucina locale (davvero deliziosa) e ai mercatini colorati che consentono di immergersi nell’atmosfera vivace di questo luogo.

Se il mare proprio non fa per voi, ma amate la natura, una delle mete più trendy del 2019 è la Scozia, per la precisione le Highlands, patria di clan, lotte per la corona e romantiche storie d’amore. Immaginate alte catene montuose, prati verdi coperti d’erica, scogliere a picco sul mare e lande selvagge che si estendono a vista d’occhio. Si tratta del luogo perfetto per sognare e lasciarsi conquistare da storie di antichi duelli, visitando i castelli e la costa, alla scoperta dei delfini a naso di bottiglia, delle foche e delle balenottere. Soggiornate in un maniero per vivere appieno la magia della Scozia e ricordatevi di sorseggiare del buon whisky.

Grecia? Sì, ma alternativa. La meta più amata dagli italiani quest’anno diventa ancora più trendy grazie a Parga. Questa piccola isola affacciata sul mar Iono negli ultimi anni è diventata meta di artisti e giovani, ma anche di turisti in cerca dell’autentica cultura greca. Scogliere coperte di pini, case variopinte e piccole botteghe artigiane: Parga è un gioiello tutto da scoprire. Proprio come la sua cucina, fatta di piatti tradizionali che fanno venire l’acquolina in bocca, e di prodotti d’eccellenza come il miele.

Paesaggi e profumi intensi sono invece i protagonisti di una delle destinazioni più trendy del 2019: la Provenza. Panorami mozzafiato e colori intensi caratterizzano questa zona della Francia in cui si passa con facilità dalla modaiola Costa Azzurra alle paludi di Camargue con i fenicotteri rosa, sino alla storia di Avignone. Un consiglio? Andate a luglio per ammirare i campi di lavanda in fiore: uno spettacolo che vi lascerà a bocca aperta.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

37 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago