Esplorando l'Europa

In giro per l’Europa: 10 luoghi da esplorare nel 2018

Ecco le 10 mete top europee da esplorare nel 2018.

Stai progettando le vacanze per quest’estate? Ecco 10 posti in Europa che non puoi assolutamente perderti!

1. Grecia. Insieme a tutte le altre piccole isole che la compongono, come Santorini o Mykonos, è una delle mete più amate in estate, grazie al suo mare e alle sue spiagge, nonché la vicinanza con l’Italia: è facilmente raggiungibile in poco tempo.

C’è da dire che le isolette più ambite sono anche quelle dove ci sarà più confusione quindi occhio a scegliere il periodo giusto, se invece l’affollamento non è un problema per voi allora via libera!

Formentera - Playa de ses Illetes
Formentera - Playa de ses Illetes.
2. Malta. Piccola isola che situata a sud della Sicilia, anch’essa raggiungibile in breve tempo e molto amata dai giovani grazie ai numerosi locali e al mare. Malta possiede anche una parte storica da scoprire e visitare.

3. Canarie. Per un viaggio un po’ più lungo e ideale per chi non può rinunciare al mare, le Canarie sono il posto perfetto! Direttamente sull’Oceano, potrete sbizzarrirvi su quale isola soggiornare: Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura. Molto gettonate per il loro clima, mare e peculiarità diverse una dall’altra.

4. Capitali del nord. Se volete andare al fresco, le zone più consigliate sono le Capitali del Nord Europa (Copenaghen, Stoccolma, San Pietroburgo). L’ideale sarebbe la crociera, in quanto va a toccare le principali città con la possibilità di visitarne una al giorno e programmare le escursioni all’interno. Sarà un’esperienza indimenticabile!

5. Spagna. Un’altra meta molto amata, coniuga la vita mondana della città (Barcellona, Siviglia, Madrid) al mare e alle spiagge. Tantissime cose da vedere, anche qui tanta, troppa storia per poterla scoprire in breve tempo, ma sicuramente affascinante. Da non dimenticare sicuramente per la loro bellezza le isole: Ibiza, Formentera, Palma de Maiorca e Minorca.

Berlino
Berlino.

6. Costa Azzurra. Situata in Francia, è un luogo molto amato nella stagione estiva. Facilmente raggiungibile specialmente per chi abita in Liguria. Meta ideale per chi ama il mare e il caldo estivo.

7. Londra. Per un viaggio autunnale è perfetta, la metropoli londinese non stanca mai, sopratutto per chi non ha mai avuto la possibilità di visitarla.

8. Parigi. Che c’è di più romantico della città prediletta dagli innamorati? Altra meta assolutamente da non perdere, con la sua magia Parigi vi conquisterà!

9. Irlanda. Altro paese europeo affascinante e ricco di storia. Con il suo verde e i suoi castelli, vi immergerete in un’atmosfera surreale, difficile da eguagliare.

10. Berlino. Le metropoli tedesca ricca di sfaccettature, vi regalerà emozioni che non riuscirete a vivere da nessun’altra parte!

Ti potrebbe interessare anche

Giraffe nella savana
Viaggi

Safari: dove andare ad agosto

Aurora Boreale
Viaggi

Isole Lofoten: come raggiungerle

Viaggi

Mete estive 2019: le destinazioni più trendy

Viaggi

Bandiere blu 2019: le spiagge in Abruzzo

Viaggi

Le spiagge più belle del Salento: la classifica

Viaggi

Le spiagge più belle della Sardegna: la classifica

Viaggi

Campeggio: 5 ragioni per cui partire con i propri figli

Viaggi

3 posti che ti salveranno l’estate a Milano

La storia di Jawahir Roble: la prima donna arbitro con il velo Foto © Account Instagram @dorothea_wierer
Sport Femminili

La storia di Jawahir Roble: la prima donna arbitro con il velo

Jawahir Roble è la prima donna di colore, musulmana e con il velo ad essere diventata arbitro. Ecco fino a dove è arrivata grazie alla sua tenacia!

Leggi di più