Il Brunch americano da Mercer Kitchen a New York

Qual è il posto migliore dove gustare un buon Brunch a Soho? E quello dove fare il primo "shopping d'autunno"?

12/09/2013

L’estate sta finendo sulle passerelle di New York, la fashion kermesse della  primavera estate 2014 chiuderà infatti i battenti domani, proprio a ridosso della London Fashion Week.  Tutti pronti quindi per la trasferta nel vecchio continente, dove l’autunno è alle porte e dove l’afa newyorkese sarà presto sostituita dall’aria frizzantina della capitale inglese. Non so ancora bene dove farò il cambio del guardaroba (in aeroporto? Nel mio negozio preferito a Londra?), so solo che oggi mi rimane l’ultimo brunch a Manhattan e me lo voglio godere.

Soho è ufficialmente la mia meta preferita e Mercer Kitchen è il posto migliore per gustarmi un pasto leggero prima del lunghissimo volo di ritorno. Il locale mi piace perchè situato all’ interno del Mercer Hotel, uno dei più frequentati durante la fashion week e anche perchè offre una cucina sana ed equilibrata, oltre a una varietà incredibile di thè aromatizzati perfetti per corroborarsi prima del decollo. Nonostante il piano inferiore sia molto ambito, io preferisco la luce dell’ingresso principale, dove posso ammirare ancora per pochi istanti il via vai instancabile degli “streeters” locali.


Leggi anche: Divani e divani: l’elenco dei punti vendita in Italia

I profumi nell’aria sono tipicamente americani, hamburger e milkshake mi sfrecciano davanti ma la mia scelta cade sul branzino al vapore speziato che, visto il lungo raggio, mi pare più appropriato. La settimana è stata decisamente impegnativa, concedersi un momento di raccoglimento prima di rientrare in Europa mi sembra una cosa azzeccata, come anche un ultimo raid nel negozio di Catherine Malandrino che ho incrociato proprio qui vicino. Eh ragazze, ho visto un abito in maglia ricamato perfetto per scendere a Heathrow senza sfoggiare un’aria da pulcino intirizzito… vuoi vedere che a Soho, oltre al thè e al branzino ci scappa pure un giro di shopping last minute per un bel cappottino?!

Per la cronaca, il mio negozio preferito a Londra è Dover Street Market.