Grigliata di Pasquetta, 5 consigli su dove andare
La grigliata di Pasquetta è un momento da trascorrere con famigliari e amici

Come da tradizione, i giorni di Pasqua e Pasquetta sono dei momenti per ritrovarsi con famigliari e amici. Solitamente, il lunedì di Pasquetta molti organizzano grandi grigliate e gite fuori porta. Se avete la fortuna di avere un giardino a disposizione dove poter stare in compagnia senza essere stretti come sardine, allora siete avvantaggiati. Altrimenti, dovete organizzare una grigliata fuori casa, cercando un’area dove sia possibile farlo. Ecco alcuni consigli.
I parchi
Per chi vive in città e non vuole allontanarsi, la meta migliore resta un parco. In molte aree verdi, infatti, esistono zone attrezzate per poter grigliare: bisogna comunque fare attenzione alle regole in vigore e rispettarle. Il parco è il posto perfetto anche per chi vuole semplicemente organizzare un pic nic.
Gli agriturismi
Il secondo consiglio su dove andare per la grigliata di Pasquetta coinvolge chi ha bambini: agriturismi e fattorie didattiche, dove i più piccoli possono divertirsi con gli animali o svolgendo attività organizzate, per il giorno dopo Pasqua propongono solitamente come menù proprio la grigliata.
Grigliata di Pasquetta in montagna
Se invece amate la montagna, nessun problema: soprattutto nel Nord Italia, lungo alcuni sentieri, esistono aree attrezzate con il barbecue. Oppure, molti hotel di montagna mettono a disposizione degli ospiti la parte esterna, dove solitamente in giardino si trova una griglia da poter utilizzare.
Al mare
E per mangiare una buona grigliata di pesce? Andare al mare è l’unica soluzione. I ristoranti affacciati sul lungomare, ovunque vi troviate, offrono sempre per i clienti la possibilità di ordinare una grigliata di pesce.
Grigliata di Pasquetta al lago
Se avete un lago vicino, è la meta ideale per la vostra grigliata di Pasquetta. Oltre agli spazi pubblici attrezzati, in molti ristoranti troverete menù speciali che offrono proprio la grigliata come portata principale, per non venire meno alla tradizione.