Dove andare a Pasqua, i viaggi più belli

Dove andare a Pasqua, i viaggi più belli

Dove andare a Pasqua? Per questo 2022 non mancano le idee per i viaggi più belli. Dal Portogallo a Creta fino alla Serbia.

05/04/2022

Moltissime persone scelgono di partire per Pasqua per godersi un periodo di relax. Gli uffici chiudono e così le scuole, i bimbi sono a casa, la famiglia è unita ed è il momento perfetto per fare uno o più viaggi. Ecco dove andare a Pasqua per questo 2022.

cinque terre pasqua

La voglia di viaggiare, tuttavia, è spesso accompagnata dalla necessità di risparmiare. Ecco perché le mete perfette da raggiungere a Pasqua sono relativamente vicine. E relativamente poco care.

Eppure sfiorano i colori caldi e vivi del Portogallo, si addentrano nei misteri di Creta, esplorano un’inesplorata Serbia e volano per i cieli d’Irlanda. Insomma, una vita intensa è possibile: il mondo in tasca, da vedere in pillole.

lisbona vacanza pasqua

Dove andare a Pasqua: il Portogallo

Nel periodo di Pasqua, in Portogallo, è quasi estate. Soprattutto se si rivolgono gli occhi verso Faro. Bellissima cittadina dell’Algarve, è dritta sul mare, ed è raggiungibile da tantissimi aeroporti a prezzi stracciati. Un po’ più su, poi, ci sono Lisbona e Porto. Basta lasciarsi trasportare dall’energia dell’oceano.


Leggi anche: Caccia al tesoro con le uova di Pasqua

Pasqua a Creta

Chania è una cittadina turistica che sorge sul bordo nord-occidentale di Creta. Anch’essa è perfettamente collegata con le maggiori città d’Italia, grazie a voli low cost frequenti e a basso costo. È uno dei viaggi più belli per Pasqua. Qui si può vivere il mare, l’halarà greco, ossia quella sensazione di pace col mondo, di tranquillità assoluta. Tra un sorso di ouzo e un po’ di tzatziki, ovvio.

grecia vacanza pasqua

Dove andare a Pasqua: la Serbia

Se per questa Pasqua 2022 si vuole ritrovare un po’ di fresco, conoscere un posto insolito, respirare la storia e riposarsi, Nis, in Serbia, è l’ideale. È una porta tra oriente e occidente: interessanti, infatti, la fortezza turca e la villa imperiale romana. E poi, si può continuare la conoscenza della Serbia visitando i suoi splendidi parchi e gli immensi spazi verdi.

serbia vacanza pasqua

L’Irlanda, tra i viaggi più belli

Un’altra meta perfetta per Pasqua, è l’Irlanda. Non una semplice, deliziosa Dublino. Ma l’Irlanda dell’Ovest, divisa tra Galway e il Donegal. Ci si arriva facilmente atterrando all’aeroporto di Knock. Da qui si può affittare una macchina e poi vivere il sogno irlandese. Fatto di verde e scogliere sublimi, castelli fantastici e tanto intenso mistero.