Lisbona

Da Pasqua al 25 aprile: i viaggi più belli per sfruttare i ponti

Da Pasqua al 25 aprile: non mancano le idee per i viaggi più belli per sfruttare i ponti, specialmente uno come questo. Che è unico.

Sarà forse uno dei ponti più lunghi della storia. Da Pasqua al 25 aprile, per questo 2019, sarà un susseguirsi di giorni di festa. Gli uffici chiudono e così le scuole, i bimbi sono a casa, la famiglia è unita ed è il momento perfetto per fare uno o più viaggi, i più belli per sfruttare i ponti.

È vero: è un concentrato di tempo libero che non si vedeva da tempo. Ma bisogna anche unirlo alla pratica di viaggiare con una piccola spesa. Ecco perché le mete perfette da raggiungere da Pasqua al 25 aprile sono relativamente vicine. E relativamente poco care. Eppure sfiorano i colori caldi e vivi del Portogallo, si addentrano nei misteri di Creta, esplorano un’inesplorata Serbia e volano per i cieli d’Irlanda. Insomma, una vita intensa è possibile: il mondo in tasca, da vedere in pillole. E sarà tutto grazie ai viaggi più belli per sfruttare i ponti, come quello che va da Pasqua al 25 aprile (ecco 5 destinazioni super trendy per questa primavera).

I ponti: sfruttarli in Portogallo

Nel periodo tra Pasqua e il 25 aprile, in Portogallo, è quasi estate. Soprattutto se si rivolgono gli occhi verso Faro. Bellissima cittadina dell’Algarve, è dritta sul mare, ed è raggiungibile da tantissimi aeroporti a prezzi stracciati. Un po’ più su, poi, ci sono Lisbona e Porto. È un ponte di 7 giorni: e se lo si sfruttasse visitando le più belle città del Portogallo? Basta lasciarsi trasportare dall’energia dell’oceano.

Finire aprile a Creta

Chania è una cittadina turistica che sorge sul bordo nord-occidentale di Creta. Anch’essa è perfettamente collegata con le maggiori città d’Italia, grazie a voli low cost frequenti e a basso costo. È uno dei viaggi più belli per il ponte tra Pasqua e il 25 aprile. Qui si può vivere il mare, l’halarà greco, ossia quella sensazione di pace col mondo, di tranquillità assoluta. Tra un sorso di ouzo e un po’ di tzatziki, ovvio.

Scoprire la Serbia tra Pasqua e il 25 aprile

Se per questo ponte di fine aprile 2019 si vuole ritrovare un po’ di fresco, conoscere un posto insolito, respirare la storia e riposarsi, Nis, in Serbia, è l’ideale. È una porta tra oriente e occidente: interessanti, infatti, la fortezza turca e la villa imperiale romana. E poi, si può continuare la conoscenza della Serbia visitando i suoi splendidi parchi e gli immensi spazi verdi.

L’Irlanda, tra i viaggi più belli per sfruttare i ponti

Un’altra meta perfetta per sfruttare i ponti, compreso quello tra Pasqua e il 25 aprile, è l’Irlanda. Non una semplice, deliziosa Dublino. Ma l’Irlanda dell’Ovest, divisa tra Galway e il Donegal. Ci si arriva facilmente atterrando all’aeroporto di Knock. Da qui si può affittare una macchina e poi vivere il sogno irlandese. Fatto di verde e scogliere sublimi, castelli fantastici e tanto intenso mistero.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Taxi
Viaggi

Quanto costa un taxi a Ibiza

Viaggi

Marsa Matrouh: escursioni e spiagge più belle

Giraffe nella savana
Viaggi

Safari: dove andare ad agosto

Aurora Boreale
Viaggi

Isole Lofoten: come raggiungerle

Viaggi

Mete estive 2019: le destinazioni più trendy

Viaggi

Bandiere blu 2019: le spiagge in Abruzzo

Viaggi

Le spiagge più belle del Salento: la classifica

Viaggi

Le spiagge più belle della Sardegna: la classifica

Sport Femminili

Chi è Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio

Milena Bertolini è l’allenatrice della squadra di calcio italiana femminile. Conosciamola meglio.

Leggi di più