Animali in vacanza, le destinazioni pet-friendly dell’estate 2013

Ecco le strutture amiche degli animali in alcune delle mete più gettonate dagli italiani in estate

09/07/2013

Andare in vacanza senza abbandonare il proprio amico a quattro zampe, come abbiamo visto, si può! Ci sono pensioni per animali, pet sitter, amici e familiari disponibili oppure strutture in cui i cuccioli di casa sono ben accetti e potrete godervi qualche momento di relax insieme al vostro pelosino. Vediamo insieme alcune delle più gettonate destinazioni pet-friendly dell’estate 2013

[dup_immagine align=”alignleft” id=”30957″]

In Toscana a quattro zampe

Al Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana, in provincia di Grosseto, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Gatti e cani potranno dormire in camera con voi senza nessun sovrapprezzo. Per il resto della giornata, potrete lasciarli liberi di girare (a eccezione della zona piscina e del ristorante) e magari giocare con i quattro simpatici pastori tedeschi del resort. Se volete, è anche disponibile un “servizio ristorante” per i vostri pet. Il Montebelli Agriturismo e Country Hotel offre 100 ettari di campagna in cui passeggiare e correre con il proprio cane e, a soli 20 minuti, ci sono le spiagge toscane.
Per padroni il resort offre un campo da tennis, piscina all’aperto, passeggiate a cavallo, trekking e un centro benessere per rilassarsi tra massaggi, bagno turco e cromo-terapia.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

[dup_immagine align=”alignleft” id=”30958″]

Al mare in Sardegna con il cane

La Sardegna è una delle mete più amate in estate. Se volete godervela con il vostro compagno pelosino, il Poecylia Resort di Carloforte, sull’isola di San Pietro, è quello che fa per voi. Non ci sono aree proibite e il giardino è abbastanza grande per permettere ai vostri cani di correre liberi. Ricordatevi solo di raccogliere tracce sgradite e di lavare l’amico a quattro zampe con la pompa da giardino dopo una passeggiata in spiaggia.
Se volete momenti di relax da soli, fare escursioni in barca o a piedi, nessun problema: i pet sitter Simona e Pietro e il cane Eolo intratterranno i per i vostri piccoli grandi compagni di avventura in vostra assenza.
Al Poecylia Resort di Carloforte gli animali domestici pagano 20 euro al giorno.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”30960″]

Liguria a misura di “pet”

Anche in Liguria si può trovare un posto a quattro zampe, adatto soprattutto per gatti o cani di piccoli dimensioni. Stiamo parlando de La Francesca Resort di Bonassola, in provincia di La Spezia. All’interno di un parco di 15 ettari, alloggerete con il vostro animaletto in una delle casette della struttura (per i cani il costo è di 8 euro al giorno, mentre per i gatti il soggiorno è gratis), tutte complete di camera, bagno indipendente, cucina e terrazza.
Unico problema: essendo un resort per famiglie, si chiede di tenere i cani al guinzaglio e di non farli andare sulla spiaggia, nello spazio piscina o nelle zone comuni dedicate alla ristorazione.


Potrebbe interessarti: 5 cose da sapere prima di prendere un cane