Categories: Viaggi

3 posti che ti salveranno l’estate a Milano

Chilometri e chilometri di cielo dipinto dai grattacieli, un traffico stranamente più lento e musei e locali e angoli nuovi in cui godere del fresco e della buona compagnia. Così accade anche a Milano, e precisamente in 3 posti della città che ti salveranno l’estate.

Perché esistono, eccome, questi luoghi magici. Si va dalle piscine a dei cinema speciali, spazi all’aperto e fantastiche installazioni. E ognuno ha caratteristiche tanto speciali da non far invidiare nemmeno un secondo di mare e sole. Ecco i 3 posti che ti salveranno l’estate, la pelle e tutto il resto, a Milano.

1) Nuotare sotto la luna

La novità sicuramente più spettacolare dell’estate milanese è una luna sotto la quale nuotare. E sognare, e fare gare di baci e sogni. Si tratta della mega installazione della piscina Cozzi di Viale Tunisia. Firmata Luke Jerram, questa luna gigante, fedelissima all’originale, è posizionata sopra la vasca principale. Ed è un vero spettacolo. Sembra assolutamente naturale, perché ogni solco del più bel satellite dell’universo è perfettamente tracciato. Ma anche irreale: si ha la sensazione di toccare la luna, quella vera, con le mani bagnate e al profumo di cloro. Per l’occasione la piscina Cozzi oggi resterà aperta fino alle 4 del mattino. L’estate è arrivata: godetevela a Milano.

2) Un drive-in per sognare d’estate a Milano

L’aria calda delle sere estive milanesi si può stemperare con un tuffo nel passato: una notte al drive-in. Non è un sogno americano, né uno scherzo, ma uno di quei posti che ti salveranno l’estate a Milano. Dal 14 giugno fino a Halloween, infatti, il quartiere storico di Bovisa si trasformerà in un cinema all’aperto. Vintage e assolutamente fantastico. Si prenota qualcosa da bere e da mangiare dal finestrino e poi si parcheggia di fronte a una pellicola storica: che sia Grease o Le Iene poco importa. L’atmosfera è da favola. I più appassionati possono anche scegliere un tu per tu con lo schermo: si può chiedere una sdraio e accomodarsi sotto le stelle.

3) Milano, estate all’Idroscalo giorno e notte

Oltre alla piscina e al cinema, la più belle delle giornate in città si passa all’Idroscalo. Il laghetto artificiale vicino Linate è un bagno in una natura speciale, fatta di acqua e incanti di ponti e fiori. Non sembrerà nemmeno di essere a due passi da Milano, ma in un luogo incantato. Dove ci si rilassa, dove non si pensa che l’estate è bella solo se lontani. Si può stare anche nei posti di sempre e stare bene, basta scegliere gli angoli giusti in cui farsi baciare dal sole, lambire da tenere acque. E se l’Idroscalo chiude alle 21, nessun problema: proprio lì di fronte c’è lo storico Euro Park, il parco giochi che da 50 anni ravviva la vita milanese. E che salverà, questo è certo, le vostre notti d’estate.

Daniela Melis

Giornalista, blogger, copywriter e agitatrice culturale. Le parole sono il mio ossigeno, la cultura la mia via.

Share
Published by
Daniela Melis

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago