Chilometri e chilometri di cielo dipinto dai grattacieli, un traffico stranamente più lento e musei e locali e angoli nuovi in cui godere del fresco e della buona compagnia. Così accade anche a Milano, e precisamente in 3 posti della città che ti salveranno l’estate.
Perché esistono, eccome, questi luoghi magici. Si va dalle piscine a dei cinema speciali, spazi all’aperto e fantastiche installazioni. E ognuno ha caratteristiche tanto speciali da non far invidiare nemmeno un secondo di mare e sole. Ecco i 3 posti che ti salveranno l’estate, la pelle e tutto il resto, a Milano.
La novità sicuramente più spettacolare dell’estate milanese è una luna sotto la quale nuotare. E sognare, e fare gare di baci e sogni. Si tratta della mega installazione della piscina Cozzi di Viale Tunisia. Firmata Luke Jerram, questa luna gigante, fedelissima all’originale, è posizionata sopra la vasca principale. Ed è un vero spettacolo. Sembra assolutamente naturale, perché ogni solco del più bel satellite dell’universo è perfettamente tracciato. Ma anche irreale: si ha la sensazione di toccare la luna, quella vera, con le mani bagnate e al profumo di cloro. Per l’occasione la piscina Cozzi oggi resterà aperta fino alle 4 del mattino. L’estate è arrivata: godetevela a Milano.
L’aria calda delle sere estive milanesi si può stemperare con un tuffo nel passato: una notte al drive-in. Non è un sogno americano, né uno scherzo, ma uno di quei posti che ti salveranno l’estate a Milano. Dal 14 giugno fino a Halloween, infatti, il quartiere storico di Bovisa si trasformerà in un cinema all’aperto. Vintage e assolutamente fantastico. Si prenota qualcosa da bere e da mangiare dal finestrino e poi si parcheggia di fronte a una pellicola storica: che sia Grease o Le Iene poco importa. L’atmosfera è da favola. I più appassionati possono anche scegliere un tu per tu con lo schermo: si può chiedere una sdraio e accomodarsi sotto le stelle.
Oltre alla piscina e al cinema, la più belle delle giornate in città si passa all’Idroscalo. Il laghetto artificiale vicino Linate è un bagno in una natura speciale, fatta di acqua e incanti di ponti e fiori. Non sembrerà nemmeno di essere a due passi da Milano, ma in un luogo incantato. Dove ci si rilassa, dove non si pensa che l’estate è bella solo se lontani. Si può stare anche nei posti di sempre e stare bene, basta scegliere gli angoli giusti in cui farsi baciare dal sole, lambire da tenere acque. E se l’Idroscalo chiude alle 21, nessun problema: proprio lì di fronte c’è lo storico Euro Park, il parco giochi che da 50 anni ravviva la vita milanese. E che salverà, questo è certo, le vostre notti d’estate.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…