Loveorfriends la nuova app innovativa

Un contest social per scoprire l’intelligenza artificiale

Scopri quali sono i vantaggi e i benefici dell’intelligenza artificiale.

Un consiglio per un’app innovativa? Loveorfriends che permette di interagire offline con un robot umanoide. Scaricala, invita a incontri offline i tuoi amici di Facebook e partecipa al contest entro il 15 settembre 2018 per fare un incontro con un robot ad altissima tecnologia.

Loveorfriends è un’applicazione mobile che promuove la socializzazione spingendo gli utenti a giocare e interagire coi propri amici di Facebook in modalità “offline”, ossia favorendo incontri reali in location varie legate al mondo del food nella propria città.

Loveorfriends è un prodotto di LoRF, una start up italiana innovativa, una società Benefit che ha ottenuto lo status di B Corporation, il più alto standard per le società socialmente responsabili, in quanto promuove progetti e iniziative a favore dell’autismo. Tra i recenti progetti di LoRF c’è stato “HomeMate”, che mirava a realizzare ambienti intelligenti all’interno della casa a supporto di persone con autismo.


LoRF ha realizzato, a supporto di HomeMate, il video “Did you know Autistics Change the World?” che parte da elementi di positività legati all’autismo per illustrare non solo cos’è questa patologia, ma anche l’onere economico che attende la comunità pubblica in futuro, se non si inizia ad affrontare il problema in maniera più concreta, come il progetto di autonomia assistita HomeMate potrebbe fare.

Sì, perché la tecnologia sta alla base dei progetti e delle iniziative che la start up promuove e supporta e, in particolar modo, la tecnologia orientata alla robotica umanoide, è vista come una soluzione importante ai problemi dell’autismo.

Proprio con la finalità di promuovere il valore che la socializzazione con un robot umanoide può avere per chi soffre di questo deficit e sensibilizzare il grande pubblico sul tema, oltre che far riflettere sull’impatto che la robotica in generale avrà presto nelle nostre vite, l’app Loveorfriends lancia il contest #IncontraUnRobot!

Partecipare al contest è molto semplice: è sufficiente andare sul sito www.loveorfriends.com e compilare il form per l’adesione e scaricare l’App loveorfriends, disponibile sia su Appstore che su GooglePlay.

I primi tre utenti che al 15 settembre2018 risulteranno avere inviato il maggior numero di inviti per incontri “offline” ai propri amici su Facebook, vinceranno il contest e potranno quindi incontrare il LorF Robot umanoide e capire meglio come funziona questa tecnologia interattiva.

Il 25 settembre alle 18.00, in una location d’eccezione ancora da rivelare, i vincitori del contest potranno scoprire che cosa fa veramente un robot umanoide: quali sono le sue potenzialità e capacità e in che modo e con che grado di intelligenza interagisce con gli esseri umani.



Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3
Celebrity

Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3

Guida Michelin 2020: ristoranti e stelle regione per regione
Attualità

Guida Michelin 2020: ristoranti e stelle regione per regione

Shopping

Come trovare le migliori offerte del Black Friday

Black Friday: consigli di acquisti per la casa
Shopping

Black Friday: consigli di acquisti per la casa

Attualità

Riscaldamento 2020: date avvio e spegnimento regione per regione

Viaggi

11 mete alternative per viaggiatori temerari

Cultura

San Martino: usi, costumi cosa si mangia e tradizione

Attualità

Seggiolini antiabbandono, obbligo dal 7 novembre

Viaggi

Fiordi norvegesi: costo e percorso di tour organizzati

La Norvegia dei fiordi è il punto di partenza perfetto per scoprire i paesaggi norvegesi più spettacolari: ecco come organizzare il viaggio.

Leggi di più