X Factor, chi sostituirà Morgan al tavolo dei giudici?

23/11/2023

A poche ore dal quinto live di X Factor, cresce la curiosità su chi prenderà il posto di Morgan al tavolo dei giudici. La recente rottura tra il frontman dei Bluvertigo e il talent targato Sky ha, infatti, lasciato i telespettatori nel dubbio. Anche perché Morgan aveva ancora in gara gli Astromare, il duo rock formato da Carlo Alberto Matterazzo e Francesco Buscato che ovviamente deve rimanere in gara e non può essere eliminato solo come conseguenza dell’esclusione del loro giudice.

Nessun nuovo giudice a X Factor

La decisione presa dalla produzione del programma è stata piuttosto singolare. Nessun nuovo giudice prenderà, infatti, il posto di Morgan. La sedia di Marco Castoldi, vero nome del cantante, rimarrà vuota. E gli Astromare? Passeranno nella squadra di Ambra Angiolini. “Arriva mamma! Eccoci qua, mo’ che facciamo? – ha detto l’attrice e cantante incontrando il duo in sala -. Siete nella mia squadra insieme ad Alieno e Angelica“. I ragazzi sono rimasti molto stupiti. “Io non mi aspettavo niente di tutto questo – ha commentato Francesco Buscato (voce e batteria) -, veramente fra tutti i ragionamenti che facevo…. Siamo stati da Fedez, a Morgan, a Ambra, siamo usciti, siamo rientrati, tutti quelli della squadra di Morgan sono andati via, siamo rimasti. Com’è che ci chiamavano? Gli highlander. Abbiamo cambiato di nuovo giudice, siamo con Ambra”. Carlo Alberto (voce e pianoforte) ha scherzato: “Noi finiamo in squadra con Alieno e Angelica, sto male! Io se fossi da fuori avrei paura di questa squadra”.


Leggi anche: Ambra Angiolini: pronta per l’Isola dei Famosi?

Le parole di Morgan dopo l’esclusione

A causare l’esclusione di Morgan da X Factor, tra le altre cose, è stato quanto accaduto durante il quarto live. L’accesa lite con Dargen D’Amico, con Fedez e con Ambra ha scatenato numerose polemiche, portando la produzione a rescindere il contratto. Una volta fatto fuori, Castoldi si è scagliato contro tutto e tutti. Intercettato da Striscia la Notizia, l’ex giudice ha accusato i colleghi di essere d’accordo tra di loro, perché facenti parte della stessa “cricca”, di essere amici, di avere gli stessi manager e via dicendo. Ma le parole più gravi le ha rivolte a Fedez.

Leggi anche: X Factor, la figuraccia di Morgan: insulti a Fedez e Francesca Michielin

La lite tra Fedez e Morgan

Morgan ha affermato pubblicamente di aver avuto una lite, a telecamere accese, con il marito di Chiara Ferragni che, incurante del fatto che fosse presente sua figlia di 3 anni, lo avrebbe preso a parolacce e avrebbe chiesto alla produzione di X Factor di cacciare Morgan, minacciando altrimenti di andarsene lui.

La smentita di Fedez

Il rapper ha però prontamente smentito Castoldi. “Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato – ha commentato Fedez -, se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto. Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario”.

Leggi anche: Bugo fa causa a Morgan, risarcimento da capogiro

(Foto di copertina: Fotogramma)